Connect with us

LEGA CALCIO

AFFAIRE GESUITI | Gresolindo e la Pettinatura del Manto Erboso

GRESOLINDO: «Appena tornerà il bel tempo, si potranno fare i lavori definitivi di manutenzione»

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


█ PESCARA – Il Maltempo della scorsa settimana ha enfatizzato lo “stato di salute” del manto erboso dei Gesuiti.

Uno dei campi migliori d’Abruzzo ha scoperto il “fascino” del fango, frutto di un lavoro di restauro e manutenzione che non ha fatto i conti con le intemperie di questo Marzo che conferma la sua tradizionale follia.


█ COSA ACCADE

Nelle ultime due settimane (in via di miglioramento nell’ultimo turno di campionato, ndr), il manto erboso del “Febo” (comunemente noto con il nome di “Gesuiti”) non si è presentato nelle condizioni ottimali che l’han sempre contraddistinto; un raro evento che ha fatto sobbalzare le Società Sportive e mobilitato il Responsabile Campi Comunali della UISP Pescara Vincenzo Gresolindo che così ci relaziona:

«Sul campo è stato fatto un invaso di materiale per fare in modo che il campo fosse omologabile dalla varie Federazioni, nella fattispecie calcio e rugby – commenta Gresolindo – Non era certamente il periodo adatto, perché in genere tali lavori di fanno con il bel tempo, in quanto la pettinatura per ripristinare il manto sintetico si fa quando il campo è perfettamente asciutto. Purtroppo da un sopralluogo delle varie Federazioni, l’operazione si è resa necessaria con urgenza, e questo è il motivo per cui non si riesce a rendere il campo alla stato precedente. Appena tornerà il bel tempo, si potranno fare i lavori definitivi di manutenzione».


Sorge spontanea una domanda: per Bel Tempo si intende Aprile?


«Bastano 4/5 giorni di sole – conclude Gresolindo – Per essere pettinato il campo necessità che sia perfettamente asciutto, altrimenti il pettine porta a galla il materiale dell’invaso».

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp