Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP SENIOR PE-CH | 26G | IL PUNTO: Per lo Scudetto resta una corsa a 2

Ianni trascina lo Sporting nel BigMatch VS Pentagono; Cameli tiene vivo il PeColli; il Coalpi sale al 4°posto; per la Coppa Abruzzo, adesso parte un mini-campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares



LOTTA SCUDETTO

► A 320 minuti dalla fine del campionato, il discorso scudetto diventa ormai un duello tra i Campioni in carica del Pescara Colli e l’attuale capolista Sporting Pescara.

Il duro turno n.26 si traduce in due vittorie per le sopramenzionate compagini, con lo Sporting che si impone in casa della Pentagono (1-2), mentre il PeColli cattura i 3 punti a Rosciano nella “Nuova Casa” della VG Nocciano (0-1).

Una punizione di Cameli al minuto 25 regala 3 punti di platino a Mr Massimi (Terzo 1-0 consecutivo e 16esima partita stagionale senza subire reti per la miglior difesa del campionato guidata tra i pali da Coccione), in una partita decisamente valida sotto il profilo agonistico (i 6 ammoniti sono solo un indizio…);

►VIDEO: CAMELI-GOL A ROSCIANO


Nella gara di Cartello del “Febo” è invece il capocannoniere del campionato Ianni a rubare la scena: prima fallisce un penalty conquistato dall’indemoniato Lopreside, poi a cavallo dell’intervallo piazza una doppietta mortifera (diagonale di destro al volo su traversone sul secondo palo; imperioso stacco di testa su punizione dal lato corto dell’area di rigore) che inchioda una Pentagono incapace di reagire. Solo nel finale si concreta un moto d’orgoglio, con lo specialista Barbetta che trasforma dal dischetto il definitivo 1-2.

Per la cronaca, sono 8 i cartellini estratti dal Sig.Santella (coadiuvato per l’occasione dagli assistenti Di Simone e Vallone).

4°POSTO

► L’ultimo tagliando valido per l’accesso ai PlayOff Regionali riguarda ormai due formazioni: Nautilus FC e Coalpi Soccer.

Il Sottomarino si impone 0-4 a Francavilla al cospetto del Villareal di Mr Braccia (doppietta di D’Agostino – abile sia come allenatore che come calciatore – e sigilli di Amaretti e Potenza) e tiene il passo della diretta concorrente, che grazie al 2-0 inferto ad un ottimo Ortona City (due colpi di testa, uno per tempo a firma Mileni e Colancecco) mantiene il +1 in classifica.

Calendario che per la Puntata n.27 del campionato metterà di fronte proprio Nautilus e Coalpi Soccer (“Flacco”, Lunedì 06 Giugno, calcio di inizio ore 20.30)

COPPA ABRUZZO

I piazzamenti dal quinto all’ottavo posto valgono un “Viaggio per l’Europa”, con la Coppa Abruzzo che diviene obiettivo importante per diverse formazioni.

Detto dell’Ortona City (sconfitto 2-0 a Sambuceto dal Coalpi Soccer) e della VG Nocciano ormai certa del tagliando per la “Coppa UEFA” del Calcio UISP Abruzzese, questa settimana è l’Atletico Pescara del tandem Listorti – Serafini a festeggiare.

Il successo per 1-2 a domicilio della Pro Sacco (doppietta del moto perpetuo Papa) rilancia prepotentemente i biancazzurri, che si portano a -1 dall’ottavo posto.

E pensare che la sfida era iniziata sotto i migliori auspici per i nerazzurri locali, con Onorato bravo ed abile nel neutralizzare un penalty sullo 0-0.

Nel finale, Capitan Simone Colarossi prova a suonare la carica, ma la sua rete resterà solo il punto della bandiera.

Rallenta il Pinna99 di Mr D’Addazio, 1-1 contro un Pescara City in netta crescita. Tony Lobolo punisce uno svarione di Pelusi e batte Lucci (portiere d’occasione vista l’assenza di estremi difensori di ruolo). Gli ospiti guidati da Mr Troiano tuttavia non battono ciglio e centrano tre legni, prima del pareggio (lancio Trignani, pallonetto di Nobilio). Nel finale, il Pinna prova il forcing finale, ma rischia la beffa con Nobilio che sbaglia il pallone della vittoria.

A CALDO

«Il Pescara City ci ha messo molto in difficoltà – commenta Leonardo D’Addazio, allenatore del Pinna1999 – Devo ammettere che è stato un punto guadagnato. Siamo andati subito in vantaggio, e forse questo ci ha fatto rilassare ed abbiamo subito per tutto il primo tempo la reazione del City, che meritava ampiamente di fare più goal di quelli che ha effettivamente fatto. Faccio i complimenti al City. Giornataccia per noi»

PARI A CASTIGLIONE

Segno x a reti sporche tra Valle del Fino e Virtus Penne: altalena di reti ed emozioni sul Nuovo Tappeto di Castiglione, con i vestini che trovano il vantaggio al 16esimo con Spinelli; Lacanale impatta a ridosso della mezz’ora; Francesco “Zamorano” Di Simone riporta avanti gli ospiti a 5 dall’intervallo. Nella ripresa c’è il guizzo della banda Di Gianvito, con Ciavattella (minuto 24) ad archiviare il definitivo 2-2.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp