Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Gallucci (Atl.Giama): “Pronti a dar fastidio a tutti”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – L’Atletico Giama è stata l’ultima compagine ad essere inserita nel novero delle partecipanti alla massima serie: la vittoria nella finale Play-Off / Play-Out contro i Red Devils hanno regalato il tagliando con la dicitura Serie A alla squadra allenata da Mimola, capitanata da Di Francesco e Presieduta dal difensore Gianluca Gallucci. Il tempo sembra aver tuttavia giocato un brutto scherzo agli addetti ai lavori, perché quando si parla di neo-promosse si nominano TikiTaka e CRAL con qualche citazione all’Ortona City: dell’Atletico Giama sembra non preoccuparsi nessuno, ma il Presidente Gallucci palesa come l’organizzazione e la voglia di far bene saranno importati e determinanti anche in questa stagione che, di fatto, vedrà l’ennesimo battesimo per il sodalizio blu-arancio:

Iniziamo con una piccola stoccata: diverse persone parlano di una Serie A ancor più difficile perché, citazione loro, le tre neo-promosse sono di assoluto valore: non ti dà un po’ fastidio rendersi conto che alcuni addetti ai lavori stiano trascurando la promozione della tua #GIAMALA?

“Nessuna stoccata, sono dati oggettivi – risponde il Presidente e Difensore dell’Atletico Giama, Gianluca Gallucci – Sarà una serie A estremamente competitiva. Effettivamente le squadre che sono salite, TikiTaka e CRAL su tutte, sono già pronte per una serie A da protagoniste. Discorso diverso per l’Ortona City che è sicuramente un’ottima squadra ma non ai livelli delle prime due. Per il resto ripartiremo esattamente da dove abbiamo lasciato, ovvero dalla splendida e sofferta vittoria dei playoff, che ha unito ancor di più questo gruppo di ragazzi.”

gallucci2008

All’ultima curva avete raggiunto l’agognata promozione, quest’anno la salvezza è il primario obiettivo? Quali i colpi in cantiere in vista dell’impegnativo esordio nella massima serie UISP?

“Ripartiremo dalla stessa società, dal nostro Mister Mimola e dai ragazzi che appunto hanno meritato la serie A sul campo. Il mister ci ha chiesto pochi acquisti, ma mirati, sempre perché crediamo nel gruppo e nel far sentire tutti i ragazzi partecipi e protagonisti di questa squadra. Non crediamo in rose di 30 e più persone. Proveremo a fare un campionato tranquillo e dignitoso, ma pronti a dar fastidio a tutti. #giAmAlA”

VIDEO – La Finale PlayOff/PlayOut 2016: Atl.Giama in Serie A

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp