Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | OVER40 | Bicocca alla Stapler: “Anche nella UISP nasce la figura dell’allenatore/manager”

L’Ambiziosa compagine del Patron Tortora ridisegna l’assetto societario in vista della stagione 2020-2021

Published

on

Condividi il Post

Shares


►PESCARA – Le trattative del calciomercato non sembrano dar peso agli anatemi mediatici di questi giorni e le Società Sportive del Calcio UISP continuano a muovere le pedine sullo scacchiere delle trattative.

In queste ore sono le panchine del Mondo Over40 a generare notizie: dopo l’annuncio di Marco Falcone sulla panchina del Delfino Francavilla (►LEGGI ARTICOLO), stavolta è la Stapler ad annunciare la Nuova Guida Tecnica: Enrico Bicocca.

PRIME PAROLE – “Il prossimo anno sarò alla guida tecnica della Stapler” – questo il telegramma di un raggiante Bicocca, immortalato nelle consuete foto di rito nella sede della Stapler – “Abbiamo ristrutturato l’assetto societario – prosegue Bicocca – con Marco Tortora in qualità di Patron, Tonino D’Ambrosio (Presidente), Nicola Tamburri dirigente, Cristiano Rapino segretario ed il sottoscritto allenatore/manager”.

Stapler che parte già da una solida base sportiva e societaria, con il calciomercato che nei prossimi giorni potrebbe regalare anche qualche colpo.

INTERVISTA – Impossibile non  scambiare due chiacchiere con il Nuovo Mister dei “Blancos” che, prima di rispondere alle nostre domande, puntualizza:

“Sarà sicuramente impegnativo – commenta Bicocca – ma sarò coadiuvato da Tonino D’Ambrosio”.

D – Squadra ambiziosa in cerca di rilancio dopo una stagione tribolata: cosa può dare Bicocca alla Stapler?

“Francamente questo lo dovresti chiedere alla dirigenza che ha deciso di affidarmi la guida tecnica di una squadra che due anni fa ha vinto il campionato. Da parte mia, così come in tutte le mie precedenti esperienze, cercherò sempre di dare il massimo affinché il gruppo faccia bene sia in campo che fuori”.

D – Torni in pista dopo l’avventura con la Zerostile ed il ruolo da DS col TikiTaka: cosa non è andato per il verso giusto?

“Alessandro non sempre le cose vanno per il verso giusto, purtroppo l’esperienza sulla panca della Zerostile è durata poco, mentre quella da DS al TikiTaka è stata positiva sotto tutti gli aspetti soprattutto perché condivisa con persone per bene”.

D – Cosa ti aspetti dalla Nuova stagione e quali saranno i capisaldi della nuova Stapler?

“Soprattutto tanto entusiasmo e voglia di stare insieme per condividere la passione per questo meraviglioso sport, è anche vero che far bene aiuta e credo che la Stapler abbia tutte le carte in regola per essere protagonista visto che il gruppo che ho a disposizione è formato da ragazzi con importanti curriculum calcistici ma soprattutto da amici”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp