Connect with us

CALCIOMERCATO

DI SANTE (EDO&BUBU’): “Se potessi scegliere, di acquisti ne farei due…”

Il bomber di Edo&Bubù parla di compagni, avversari, ricordi indelebili e… consigli di mercato

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


►PESCARA – E’ un’attaccante sempre al centro del calciomercato: tutti lo vogliono come riferimento offensivo, perché è sinonimo di concretezza sottoporta ed altruismo per i compagni.

Insomma, il meglio che la piazza possa offrire in termini di affidabilità.

Determinante nella vittoria dello Scudetto Provinciale 2018 con la casacca della Stapler, l’estate 2019 lo ha visto protagonista con un trasferimento a sensazione tra le fila dell’ambizioso Edo&Bubù.

Questa la chiacchierata con uno dei bomber più prolifici nel Mondo Over40: GIOVANNI DI SANTE


D – 66 gol nelle ultime 4 stagioni: l’annata 2019-2020 sembra però essersi chiusa proprio sul più bello. Resta qualche rimpianto, oppure riusciremo a fare tesoro e prendere il meglio anche da questa disavventura globale?

“A parte la disavventura globale che ha frenato l’ascesa della mia squadra nel momento più proficuo c’è da dire che alla fine di febbraio mi sono dovuto fermare prima io per un ernia inguinale con intervento stabilito l’11 marzo poi a causa del lockdown slittato al 3 di giugno. Resta il rimpianto di non aver potuto portare a termine una stagione che si prospettava ricca di soddisfazioni. Ma sicuramente sarà lo sprone per far meglio l’anno prossimo”

D – Il capitano Francesco Manzo ha riconfermato l’intero gruppo, convinto e voglioso di ripartire da dove avevate interrotto: divertimento, goliardia, attaccamento alla maglia, ma anche la sana ambizione sportiva di puntare alla vittoria finale. La stagione 2020-2021 vedrà Edo&Bubù in pole position?

“Certamente la stagione 2020/2021 vedrà la Edo & Bubù insieme ad altre 4/5 formazioni a lottare per la vittoria finale”

D – Il tuo feeling con il partner d’attacco Breglia è stata una delle fortune del sodalizio di Mr Imbastaro: qual è stata, finora, la tua spalla ideale nel Mondo UISP e perché?

“Certo giocare a fianco di un attaccante del calibro di Fabrizio Breglia tutto diventa più facile. Proprio lui è la spalla ideale Senza nulla togliere agli altri in quanto è un attaccante completo”.

D – Il momento più felice vissuto fino ad oggi sui campi del Nostro Calcio?

“Di momenti felici nella Uisp ne ho avuti veramente tanti, ma al primo posto sicuramente c’è la vittoria del campionato 2017/2018. Momento indimenticabile, assolutamente”.

D – Qual è stato il difensore che ti ha dato maggiori problemi all’interno del rettangolo di gioco?

“Sul rettangolo di gioco ho incontrato sempre difensori competenti, che mi hanno dato filo da torcere, uno in particolare non c’è stato, tutti i difensori erano preparati, sarebbe difficoltoso sceglierne uno piuttosto che un altro”.

D – Ultima domanda: potendo scegliere, chi vorresti come nuovo acquisto nella tua squadra?

“Se potessi scegliere di acquisti ne farei due, Gianluca D’Onofrio e Toto Pasquini, senza nulla togliere agli altri con cui ho giocato insieme, io personalmente li ritengo il top con cui si possa giocare insieme”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp