Connect with us

PRIMO PIANO

EMERGENZA #COVID19 | UISP AREZZO: “Il campionato termina qui, senza vincitori né vinti”

I primi Verdetti dei Comitati di Calcio UISP Nostri “Colleghi” accomunati dalla medesima situazione

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

20 MAGGIO 2020 – La Uisp Arezzo ha sancito la fine della stagione calcistica 2019/2020. Una notizia che era nell’aria anche prima della riunione della struttura calcio di lunedì sera. La Uisp ha provato comunque a mettere a fuoco le problematiche legate alle ordinanze della Regione e ai decreti del Governo. E’ impossibile portare a termine il campionato di calcio a undici, cinque e sette. Impossibile utilizzare gli impianti, applicare tutti i protocolli che stanno facendo vacillare dilettanti e professionisti, figurarsi gli amatori.

I campionati non potranno essere trasportati nella prossima stagione (2020/2021) quindi i tornei si fermano qui aspettando linee guida per capire cosa dovrà fare la Uisp per ripartire.

Promozioni e retrocessioni

La stagione si chiude senza vinti e vincitori. La classifiche e i risultati vengono azzerati e sarà un po’ come se questo campionato non fosse mai esistito. Se però dovessero esserci dei forfait al momento delle nuove iscrizione potrebbero esserci degli ‘spostamenti’ da un girone all’altro purché nella stessa categoria (ad esempio dal girone A di Eccellenza al girone B).

Se dovessero essere completati gli organici in un girone a causa della mancata iscrizione di un club verranno prese in considerazione le squadre che ad oggi sono al primo posto della graduatoria inferiore.

[FONTE: arezzonotizie.it]

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp