Connect with us

FINALI NAZIONALI

FINALI NAZIONALI 2023 | Monte S.Pietrangeli Campione d’Italia! Coalpi Soccer sul podio

L’undici di Fermo si cuce il tricolore 2023 sul cuore; battuta 3-0 la blasonata TauMetalli Chiari; Coalpi Soccer Terzo in Italia

Published

on

Condividi il Post

Shares



►RIMINI – Il Monte San Pietrangeli è Campione d’Italia UISP Senior 2023!

Il sodalizio di Fermo incide il proprio nome nell’Albo d’oro e lo fa imponendosi in finale contro la blasonata Tau Metalli Am.Chiari (Brescia), Campione d’Italia nel 2018 (in finale, ai rigori, VS CRAL Angelini).

3-0 il punteggio con l’inzuccata di Marcoaldi al decimo che spiana la strada al successo; il raddoppio di Koulibaly (morbido “tocco sotto” a ridosso del portiere) al 59esimo ipoteca lo scudetto, con Raffaelli a chiudere i giochi a 4 dalla fine rubando palla a centrocampo ed impallinando l’incolpevole estremo difensore bresciano.

Vittoria e Tricolore sul cuore per i marchigiani che scrivono il proprio nome dopo la Bunker Trani, detentrice dell’alloro nazionale (2022).


QUI COALPI SOCCER

L’Abruzzo è stato rappresentato in maniera eccelsa dal Coalpi Soccer. La formazione Campione Provinciale di Pescara (2022-2023) ha chiuso al comando il girone di qualificazione (vittoria in rimonta VS Team Maggiore Arreda Lecce | 0-2, poi 3-2 con reti di Panico, Contini e Rulli | Successo dal dischetto contro l’Am.Castelferretti Senigallia | 1-1 – Gol di Montanaro – e vittoria dal dischetto | perentorio 4-0 ai danni del Palazzi Calcio Terre EtruscoLabroniche con doppietta di Rossi Finarelli e sigilli di Panico e Soria.

In semifinale, l’undici del Patron Sergio Bernava perde 1-0 nei minuti finali proprio contro i futuri Campioni d’Italia del Monte San Pietrangeli; la prima ed unica sconfitta della stagione 2022-2023.

Partite durissime quelle andate in scena, come dimostrano gli infortuni occorsi all’undici pescarese: Gianmarco Bernava alla spalla, Mirko Panico alla testa e Gabriele Bruni al naso.

«La prossima volta, se ci sarà una prossima volta, porteremo i Gladiatori…» – ha commentato Sergio Bernava.

Il Coalpi esce però a testa altissima, occupando il gradino più basso del podio, un terzo posto in Italia che consente di andare fieri, orgogliosi e col petto in fuori in vista delle prossime avventure sportive.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp