Connect with us

INTERVISTA

FRANCESCO CIGNELLI | L’Alcyone Calcio, il TikiTaka, i Record e 2 Rimpianti

Il cecchino del TikiTaka si prepara alla Nuova Avventura sfogliando la margherita dei ricordi

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Francesco Cignelli è uno dei centravanti più prolifici del Nostro Calcio.

Ha debuttato con la maglia dell’Alcyone Calcio del Presidente Antonio Ronci nell’ormai lontano 2009, in una sfida nel Mitico “Cementificio” contro l’MDF (per la cronaca: 2-4 il finale in favore dell’Alcyone Calcio con doppietta di Francesco Cignelli, ndr).

Da allora un tourbillon di casacche con il TikiTaka a divenire la sua seconda casa.

In vista di un Over40 che vedrà il sodalizio del Patron Cozza ai nastri di partenza (partecipazione ufficiosa, si attende l’ufficialità dell’iscrizione, ndr), questo il botta e risposta con il puntero del TikiTaka.

D – Il Tuo Debutto nel Mondo UISP con la Maglia dell’Alcyone Calcio fece stropicciare gli occhi di molti addetti ai lavori: cosa ricordi di quell’esordio?

“Ricordo il mio esordio con l’Alcyone con molto piacere – commenta il Bomber Francesco Cignelli – Avevamo una buona squadra e soprattutto io ero molto più giovane (grande risata, ndr). Purtroppo non ho potuto terminare la stagione per un brutto infortunio al ginocchio che mi ha costretto a subire un intervento chirurgico. Diciamo che avevo quasi deciso di smettere di giocare, ma poi dopo aver recuperato fisicamente ho ricominciato più voglioso di prima…”

D – Dopo l’Alcyone Calcio nasce la tua avventura col TikiTaka: tanti anni ai vertici, prima della tribolata ultima stagione che, stando ai rumors, spinge il Presidente Cozza a scegliere il Mondo Over40 per l’annata 2020-21. C’è il “rimpianto” di aver vinto “solo” una Serie B pur densa di record?

“Ho ricominciato con la Procutus per poi passare al Coalpi…. Credo dopo di aver contribuito alla creazione del Tikitaka insieme al grande Presidente Cozza…. Resterà forse per sempre il nostro record in Serie B UISP di 30 vittorie su 30 partite… Il rimpianto c’è per non aver vinto il campionato di Serie A, senza dimenticare quel Titolo Regionale in una Finale persa ai rigori in una partita bellissima contro la Cral che resterà negli anni una delle partite più belle del mondo uisp”


VIDEO Finale Regionale UISP 2018


D – Futuro Calcistico UISP: resterai al TikiTaka Over40? E nel Mondo Senior?

“Adesso purtroppo l’età avanza e quindi abbiamo deciso di giocare solo il campionato Over 40, ma credo che sarà lo stesso molto bello e divertente”

D – Ultima Battuta: hai trascorsi importanti nel calcio dilettantistico Abruzzese. Cosa ti aspettavi dal Mondo UISP e cosa rappresenta adesso per te questo emisfero calcistico?

“Devo fare i complimenti a te e ai tuoi collaboratori, compreso tuo padre, per l’ottima organizzazione dei vari campionati UISP. Spero di tornare presto in campo perché sinceramente a noi amanti di questo sport ci manca tantissimo”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp