Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Luca D’Aurelio (Pe2000): “I Ragazzi hanno poca voglia di fare quei piccoli sacrifici e pretendono…”

L’attuale Mister del Pescara2000 festeggia con NOI il suo compleanno (03 Aprile) parlando delle sue esperienza nel Mondo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: MATTIA LA ROVERE


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

MISTER – Eletto “Miglior Mister del Mondo Over40 2018-2019”, Luca D’Aurelio è il timoniere di un Pescara 2000 scopertosi Vincente, continuo e convincente, tramutando l’enorme potenziale calcistico a disposizione in rendimento costante che rappresenta il naturale preludio alle Vittorie.

Anche perché, è bene ricordarlo, si parla sempre di calcio amatoriale, ma le vittorie aiutano ancor più il divertimento.

Impegnato all’estero per Motivi di Lavoro, Luca D’Aurelio trova comunque tempo e modo per rispondere alle nostre domande e noi lo ringraziamo pubblicamente per questo:


D – Pescara 2000: Campione uscente, vincitore della Supercoppa Over40 ad inizio stagione, poi questo stop: tralasciando le questioni che giornalmente assiepano la nostra testa e provando a parlare SOLO di calcio, quanto inciderà questo stop sul proseguo del vostro campionato?


“Lo stop inciderà parecchio, anche perché non sapendo quando il campionato ripartirà, sarà dura farsi trovare pronti senza avere un minimo di allenamento e soprattutto non saremo sicuramente sereni,ma c’è la metteremo tutta x farci trovare pronti allo sprint finale”.


D – Adesso siedi in panca, con due esperienze targate Zerostile e, appunto, Pescara 2000: più difficile allenare i SENIOR, oppure l’OVER40?


“Difficili entrambi direi, da una parte i senior dove, essendoci per lo più ragazzi che scendono da categorie figc, hanno poca voglia di fare quei piccoli sacrifici e pretendono….. sappiamo che senza sacrifici, non si va oramai da nessuna parte, visto il livello che il campionato UISP ogni anno sta acquisendo.
Per l’Over, discorso inverso (parlo della mia esperienza Pescara 2000): tanta voglia di fare e stare in gruppo, ma se non hai una grande forza, un grande carattere all’interno dello spogliatoio, i Vecchi (si fa per dire) Volponi ed ex calciatori, ti mettono all’angolo e non ti rialzi. Ma qui devo dire che sono riuscito in questi 2 anni a farmi CAPIRE ABBASTANZA e i risultati si sono visti (grazie anche ad una grande società alle spalle)”.


D – Sei stato anche calciatore: qual è il ricordo più bello che resta nella tua mente nel Mondo UISP e quale obiettivo speri di poter centrare nel prossimo futuro??


“Di ricordi belli ne ho tanti, con il Delfino Pescara (prima esperienza UISP), con lo Sporting, con la Pro Sacco e infine con la ZEROSTILE: in ognuna di queste squadre ho lasciato cuore e amici.
L’obiettivo da centrare ora? Riuscire sempre ad ottenere qualcosa in più dello scorso anno, anche se sarà dura (Pescara 2000, Campione Provinciale Over40 in carica, ndr)”


D – Ultima domanda: qual è stato il TUO compagno di squadra più forte e quale l’avversario che ti ha fatto dannare?


“Il compagno di squadra più forte? Diversi, su tutti Stampone (Delfino Pescara) Mammarella e Primante (Zerostile).
L’avversario che più mi ha fatto dannare? Uno dei due gemelli dell’Ecogas (Di Nicola, ndr): un difensore ed un esterno di centrocampo… il secondo era un problema ogni partita…”

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp