Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Pasquale Paletta: Sporting, Ecogas e Pro Sacco… ora la Voglia di Tornare

Il Mister manca da qualche anno su una panchina, ma la voglia di tornare inizia a bussare alla porta

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: PASQUALE PALETTA


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

MISTER – Pasquale “Lino” Paletta è stato uno dei Mister Preminenti nel Mondo UISP Abruzzese per diversi anni. Sporting Pescara, Ecogas Pescara United e Pro Sacco le sue Tappe uispine, con trascorsi anche da calciatori nel periodo fine anni 80.

Manca in panchina da qualche stagione ed il compleanno diviene occasione propizia per parlare del passato, gettando un occhio anche sul futuro.

Queste le sue risposte alla Nostre domande:



D – Molti credono che il tuo battesimo col Mondo UISP sia stato come Assistente di Mario Selvaroli: in realtà vanti un trascorso da calciatore UISP a fine anni 80 con la Duepi: ci racconti qualcosa di quell’avventura e di quel calcio UISP di circa vent’anni fa?


“Negli anni ottanta quando è cominciata la mia avventura nel mondo uisp con la duepi belle partite. le mie preferite? Roxy Bar chi sa perché riuscivo a fare solo doppiette ad un portierone…”


D- Abbiam parlato di Selvaroli e di Sporting: quegli anni il duello con Quelli della Notte scandiva un’intera stagione. Qual’era il rapporto con Mario e qual è il ricordo più bello di quell’esperienza biancazzurra?


“Con Mario Selvaroli un buon rapporto insieme siamo stati a contatto dentro e fuori dal campo con un gruppo di ragazzi a dir poco eccezionale. Il ricordo più bello sicuramente Chianciano Terme per le fasi nazionali (terzo posto per i biancazzurri, ndr)”.


D – Nell’estate 2011 approdi all’Ecogas Pescara United nelle Vesti di Mister “in Prima”: emozioni forti, con la vittoria della Coppa Abruzzo a rappresentare il momento più alto di quell’esperienza. Qual è il Momento che ti resta ancora impresso nella memoria?


“Per quanto riguarda l’Ecogas… un gruppo particolare ma che allenerei di nuovo subito, con un po’ di testa in più da parte dei ragazzi sicuramente sarebbe stata una squadra ancor più forte. La Coppa Abruzzo sicuramente la serata più bella.”


D – Dopo la separazione con l’Ecogas, il 1°Febbraio 2014 debutti sulla panchina della Pro Sacco con un pirotecnico 3-2 alla Zerostile nel Clàsico (GUARDA VIDEO). Alti e bassi, con retrocessione ai playout (VS River United), ma promozione ai playOff (VS Pretaro City) la stagione successiva: l’esperienza in nerazzurro cosa ti ha lasciato e conservi qualche piccolo rimpianto per quella che rappresenta attualmente la tua ultima esperienza nel Mondo UISP?


“La Pro Sacco invece un solo rimpianto: non aver saputo gestire i ragazzi… ragazzi bravissimi… forse gli anni più belli nella uisp”


D- Chiudiamo guardando al Futuro: c’è il desiderio di tornare in pista magari già dalla prossima stagione?


“Mi chiedi se tornare sarebbe un mio desiderio e perché no. Comunque un plauso a voi, al presidente e a tutto lo staff per quello che fate per la uisp. Un abbraccio e, forse, a presto.”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp