Connect with us

CALCIOMERCATO

MANZO (EDO&BUBU’) | “Chi entra a far parte del nostro team difficilmente andrà via”

Il Capitano del sodalizio biancazzurro: “Ci stanno guidando da lassù’ in questa avventura … Edo & Bubu’ sempre nel nostro cuore”

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

IL CAPITANO DI EDO&BUBU’


10 GIUGNO 2020 – Centrocampista tecnico e tattico approdato nel Mondo UISP con i Pescara Rangers, Francesco Manzo ha poi proseguito la sua carriera calcistica con la Villa del Fuoco, con il Santa Teresa, prima di iniziare l’avventura nel Mondo Over40 con Edo&Bubù.

La stagione del debutto risale all’annata 2017-2018, con i biancazzurri che, campionato dopo campionato, stanno onorando nel migliore dei modi il nome indossato.

Un gruppo storico che si sta anche togliendo grandi soddisfazioni in campo e resta un pizzico d’amaro in bocca per un epilogo stagionale che sembra destinato sia a cancellare quanto fatto da settembre ad oggi, sia a gettare alcune preoccupazioni nel momento della potenziale ripresa.


D – Eravamo pronti al Rush Finale del campionato, poi una situazione socio-sanitaria-sportiva impossibile da preventivare ha bloccato tutto: come torneremo all’interno di un rettangolo di gioco?


“Sicuramente questa maledetta pandemia ci ha segnato psicologicamente un po’ tutti – debutta così Francesco Manzo – credo che una volta che si tornerà a calcare il rettangolo verde quel pizzico di ansia ci sarà , ma la voglia di giocare e divertirsi tutti insieme sarà più forte”

D – Parliamo di calcio: il tandem Breglia – Di Sante stava facendo decollare la vostra squadra. Saranno ancora loro le due bocche da fuoco per la prossima stagione?


“La cosa che ci contraddistingue a noi della Edo & Bubu’ e’ il senso di appartenenza alla maglia, chi entra a far parte del nostro team difficilmente andrà via, siamo una vera e propria famiglia allargata , quindi sono convinto che i nostri 2 bomber nella prossima stagione saranno ancora la nostra forza in più”

D – Mr Imbastaro non ha mai fatto mistero di voler coltivare l’ambizione a piccoli passi, con miglioramenti anno dopo anno: come si muoverà Edo&Bubù in vista del prossimo campionato?


“Guarda il nostro problema principale, se così vogliamo chiamarlo, è che siamo una squadra composta di giocatori quasi tutti allo stesso livello, fatta eccezione di alcuni che hanno fatto calcio professionistico, quindi anche per il mister non è semplice gestire una rosa così, appunto per questo credo che nella prossima stagione cambierà poco o nulla… sicuramente non cambierà la nostra voglia di stare insieme e divertirci tutt’insieme, sperando al più presto”

D – Pochi giorni fa è stato l’anniversario del Titolo Italiano UISP Pescarese 2007: sei stato penalizzato dal regolamento che imponeva l’utilizzo di massimo 5 giocatori per squadra in “Nazionale”, tuttavia, a detta di molti, il tuo contributo è stato fondamentale. Cosa ricordi di quel gruppo e di quella esperienza?


“Un’esperienza indimenticabile ,senza ombra di dubbio … un emozione unica. È vero , noi eravamo 5 della stessa squadra, ma per noi che al tempo eravamo Rangers questa cosa è stato un motivo di orgoglio, se non erro credo che siamo stati l’unica squadra a portare più di 5 elementi…”

D – Campionato 2020-2021: quali i progetti e le ambizioni personali di Francesco Manzo?


“Guarda Ale, sinceramente io ho solo un’ambizione personale, ed è semplicemente quella di portare avanti insieme a tutti ovviamente,ancora per molti anni questa grande squadra intitolata ai 2 nostri grandi fratelli prematuramente scomparsi.. ma sono certo che ci stanno guidando da lassù’ in questa avventura … Edo & Bubu’ sempre nel nostro cuore❤️”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp