Connect with us

INTERVISTA

NICOLA RULLI: “Ci sono i modi, ma non si ha ancora la volontà di far ripartire Tutti”

Il 2 Volte capocannoniere della massima serie UISP ci regala questa chiacchierata sull’attuale situazione, sul passato e sul futuro

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: NICOLA RULLI

22 MAGGIO 2020 – Tutti coloro che hanno calcato i campi del Nostro Calcio hanno un posto speciale nei Nostri “Archivi Storici”. Menzione ancor più speciale per chi ha lasciato un segno anche nei faldoni delle statistiche.

Nicola Rulli ha fatto incetta di premi e valanghe di gol nelle sue 4 stagioni nel Mondo UISP: arrivato in punta di piedi e da perfetto sconosciuto alle nostre latitudini calcistiche, si è conquistato ribalta, seguito ed attestati di stima solo ed esclusivamente con le sue giocate.

Schivo, riservato, ma al contempo estremamente competitivo e decisivo all’interno del rettangolo verde, il bomber Rulli festeggia con Noi il suo compleanno (21 Maggio) e lo fa con una chiacchierata che palesa come il Nostro Mondo abbia ancora un ruolo speciale nel suo cuore.


D – #COVID19: una parola che entrerà certamente nei Libri di Storia. Quando credi possa essere considerata “ricordo” questa surreale situazione?


“Questa mattina è stata veramente una sorpresa  i tuoi auguri ma soprattutto la possibilità di spendere due parole per la mia cara UISP! Certo è che prima o poi poteva accadere un qualcosa che ha segnato il presente e il futuro di noi giocatori e chi sta intorno al calcio. Non vedo un futuro imminente… a parte la Serie A dove, in qualche modo, ripartirà a breve!
Ma il motivo è semplice… tutto gira intorno al dio denaro… a differenza purtroppo delle nostre categorie minori… e questo non sta affatto bene!! Quindi per me, voglio dire oggi, ci sono i modi ma non si ha ancora la volontà di certificare l’idoneità di ogni singolo calciatore, in modo da ripartire tutti per questo sport… Tutti allo stesso modo! Per il resto potremmo fare una trasmissione intera per questa vicenda!”

D – Parliamo di calcio: nella UISP hai cambiato 3 squadre (Am.Foro, CRAL Angelini e Coalpi Soccer) raccogliendo 2 Titoli di Capocannoniere, 1 Titolo Provinciale ed un 1 Titolo Regionale. Qual è stata la più grande soddisfazione e quale invece il rammarico maggiore di quest’avventura targata UISP?


“Parlando di calcio posso dirti che la mia più grande soddisfazione è stata l’annata con il Cral Angelini: un’annata partita così così e finita in maniera più che positiva, giocando insieme a compagni di squadra “ESEMPLARI” – commenta Nicola Rulli – Il più grande rammarico purtroppo sono state le mancate partecipazioni a Pesaro per le Finali Nazionali (CRAL e Coalpi, ndr) in due anni consecutivi!”

D – Estate 2019: fedele al tuo spirito competitivo ed alla voglia di rimetterti in gioco, accetti la corte del Ripa Teatina e torni in FIGC. Dopo un primo periodo di “studio” sei tornato a segnare come di consueto. Quali le differenze tra le due categorie?


“Chiusa momentaneamente la parentesi Uisp; l’anno scorso solo perché era il Ripa teatina ho scelto di tornare in FIGC. Tante le differenze che ho trovato; una su tutte sono state i diversi terreni di gioco nel campionato… tallone d’Achille per me, dove sicuramente ne ho risentito con un brutto infortunio nella seconda parte della stagione; e poi chiaramente gli orari delle partite: il fascino del monday night sarà sempre indiscutibile!”

Tanti Auguri Bomber! Chissà se l’Estate 2020 lo vedrà nuovamente protagonista di un Calciomercato che, ci auguriamo, possa essere messe in piedi in vista della stagione calcistica 2020-2021.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp