Connect with us

OVER40

OVER40 | 01G | Atl.Ponzio inarrestabile; Giemme: Buona la Prima

Il Punto della Prima Giornata Over40A UISP edizione 2022-2023

Published

on

Condividi il Post

Shares




PESCARA – I Successi di Stapler Villanova e Real Teate hanno inaugurato il primo turno dell’Over40 A edizione 2022-2023 (LEGGI ARTICOLO).

Lunedì sera il Big-Match tra La Romagnola e CTV ha catalizzato l’attenzione con la formazione del Presidente Di Giampaolo che porta a casa l’intera posta in palio.

Sansovini non va a segno, ci pensano così Durante al quinto e l’ex Walter Marini al 34esimo ad ipotecare i 3 punti. A 15 dalla fine è Lory Castagna a timbrare il cartellino, ma non basta alla formazione di Spinozzi che raccoglie la sconfitta al debutto.

A Roseto, l’Art-Incasso di Ezio Passa bagna la prima di campionato con un micidiale uno-due di Di Nicolantonio, che al quinto e al decimo porta la sfida VS il Delfino Francavilla sul 2-0. Eddy Farias è in campo, ma serve un penalty di Capitan Nunziato per riaprire i giochi a 5 dalla fine. Nelle battute conclusive c’è però il punto esclamativo dei locali che con Di Marco mandano in archivio il 3-1 finale.

Chiude il Lunedì calcistico il corsaro 1-2 della Pro Sacco nella tana del rinnovato Am.Castrum: Matteo Pomponi sblocca il punteggio al decimo con una sberla dai 30 metri. Ad inizio ripresa è Fazzini a fare le veci di Roberti (squalificato per due turni il capocannoniere dello scorso campionato), con una palombella beffarda che punisce Di Giovannantonio. A metà secondo tempo è Alessandro Marinoni a procurarsi il penalty della vittoria, con Cipollone a trasformare dal dischetto il pallone che vale 3 punti.

Martedì i due posticipi chiudono la giornata: La Zona cade in casa contro la neofita Giemme Calcio. Emozioni tutte nei secondi 35 minuti con Florio e Consoli a mandare in brodo di giuggiole i biancorossi. Fulco accorcia nel recupero, ma non basta a Mister D’Aurelio per evitare il primo stop stagionale.

Spettacolo al “Caprarese” di Spoltore: primo tempo da urlo con il 2-2 tra Edo&Bubù ed Atletico Ponzio che strappa applausi. Breglia apre le danze; una sassata di Petracca ed un morbido pallonetto di Vannucci ribalta il punteggio con Breglia che prima fallisce un penalty, poi inzucca di testa sul susseguente corner per il momentaneo segno x.

Nella ripresa i locali scendono e gli ospiti crescono, con l’innesto di Rosa che risulta fondamentale. Il numero 18 prima sigla il sorpasso, poi veste i panni dell’uomo assist mandando in porta il bomber Vannucci che blinda il 2-5 definitivo con la personale doppietta.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp