Connect with us

OVER40

Over40 | 10G | Il Punto dei due Gironi alla prima giornata di ritorno

Published

on

Condividi il Post

Shares


GIRONE A – L’Anticipo del Venerdì sera conferma l’imbattibilità della Pro Sacco di Mister Selvaroli, che contro il coriaceo Real Teate sblocca la situazione a 10 dal termine grazie al sigillo del neo-acquisto Alessandro Morelli (1-0 il finale).

Alle spalle della capolista, la Stapler riposa dopo il ritiro della Castellamare 95, mentre l’Amatori Foro batte a Miglianico 2-0 La Zona 1997: Sprecacenere e Ferrara risolvono la pratica nel primo quarto d’ora della ripresa.

L’Angimed Miral cala il pokerissimo a domicilio del Montenegro: 2-5 con tris di D’Agostino e sigilli di Cianfrone e Spiritoso. Pomponio e Dario Buccione in gol per i locali.

1-1 invece tra Dea Calcio ed Enzo Laurenzio; questo il racconto di Francesco Morelli:

Settimo pareggio stagionale per i rossoblu di mister Ciccocioppo che anche nella trasferta di Francavilla confermano una certa difficoltà a ottenere l’intera posta. La DEA gioca una gara ordinata (con Morè e Sagazio che agiscono alle spalle di Loris Braccia)e se non fosse stato per la perla di Palestini, avrebbe condotto in porto una vittoria di prestigio.

“Già al 5′ i padroni di casa(in completo nero) passano in vantaggio per effetto di un’autorete di Perazzetti, complice di un malinteso con il portiere Palmieri. Gli ospiti provano a reagire ma le assenze di Firmani a centrocampo e Ciccocioppo in attacco incidono sulla qualità del gioco offensivo. A complicare la situazione si aggiunge l’infortunio muscolare di Marcello Capodicasa che all’intervallo viene rilevato da Cirone. Nella ripresa il forcing è più intenso ma le conclusioni di Sgambato e Rinaldo Ciampoli vengono neutralizzate dal bravo Tommaso Valerio. Nulla può però al 17′ quando Palestini riceve palla dalla sinistra da Di Cosimo, la controlla col destro e la scaglia con lo stesso piede, insaccandola con rara potenza, all’incrocio dei pali. Nella DEA entrano i fratelli Iannone e tra  gli ospiti fanno il loro ingresso Amedeo Scarpa e Francesco Gagliardi. Le squadre si allungano e la lucidità viene meno: il risultato resta sull1-1”

GIRONE B – Fuochi pirici nell’anticipo tra CTV e Pescara 2000: 2-2 nel tabellino, con la doppietta di Bellè ad aprire e chiudere la contesa. Biagio Lombardi ed Oscar Di Matteo ribaltano il punteggio prima del definitivo segno x che fa salire a quota 58 le gare senza sconfitta della banda capitanata da Emiliano Ferrante.

Il Real Colonnetta prova a tenere il passo della capolista e passa 1-4 in casa del Delfino Francavilla. Il gol di Alessandro Mazzone serve solo a mitigare la sconfitta, con il sigillo di D’Andrea e la tripletta di Ciro Innero che regalano i tre punti al sodalizio guidato da Mister Alessio Di Basilico.

La Viro Carni vince il primo set con la Wonder 40: 0-6 con tris di Vannucci, doppietta di Traini e gol di Di Furia.

Segno x denso di pathos quello tra Edo & Bubù e New Avenue Bar: la prima del girone di ritorno fa registrare un 3-3 con Comignani, Cirillo e Di Cesare a griffare il momentaneo 2-3 per gli uomini di Mister Giansante. Dell’Oglio e Maione (doppietta con gol allo scadere) consentono ai locali di evitare la sconfitta.

Nulla di fatto al “Verrotti”, con Pianella e Bravehearts che non vanno oltre lo 0-0.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp