Connect with us

OVER40

OVER40 A | 02G | Gessa è il Mattatore nel Derby di Montesilvano: 4-1 Real Colonnetta

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


La Compagine di Lucio Di Simone si aggiudica il sentito Derby con La Romagnola; l’ex Biancazzurro sugli scudi con una doppietta


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


Articolo di
Francesco Marzoli


MONTESILVANO – Lunedì 16 Settembre si sono scontrate Real Colonnetta e La Romagnola dando vita al derby di Montesilvano presso il campo “Galileo Speziale”, gara valida per la seconda giornata di serie A over 40 UISP. Dopo una prima fase di studio in cui le due compagini sono attente a non sbilanciarsi, La Romagnola si rende pericolosa con un cross al centro per Pace che però non riesce a trovare la deviazione vincente per un soffio.

La risposta dei padroni di casa arriva con Di Domizio che si impossessa del pallone al limite dell’area e con un gran tiro scavalca il portiere portando i suoi in vantaggio. La Romagnola è però ancora viva e, a seguito di un errore di Gessa, Durante fa sua la sfera puntando poi il portiere ma si lascia ipnotizzare ed il suo tiro viene sventato in calcio d’angolo. La risposta del Real Colonnetta arriva con Cipriani che guadagna il fondo per poi far partire un cross verso il centro, il pallone sfiora la traversa ma viene poi allontanato dalla difesa. La Romagnola ritenta con Pace, imbucato in area viene fermato da un provvidenziale intervento di Fuschi. Ancora gli ospiti con una palla crossata verso il centro dell’area, il primo ad arrivare è Di Giacomo che però pasticcia realizzando uno sfortunato autogol. Il Real Colonnetta prova a reagire con una punizione sulla destra battuta magistralmente da Gessa, Radumanza è però formidabile e con un volo riesce a deviare in angolo.

La Romagnola tenta il colpaccio con Pace che trova la profondità sulla sinistra per poi crossare, sul pallone arriva Maione che la inzucca violentemente ma la sfera si stampa sulla traversa. In chiusura del primo tempo il Real Colonnetta ha a disposizione una punizione dalla trequarti, alla battuta va Gessa che stavolta prende la traversa pareggiando così i conti. Primo tempo che termina col risultato di 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa scendono col piglio giusto trovando il vantaggio con Florindi, bravo a posizionarsi in area ed a finalizzare un assist perfetto. Ancora Real Colonnetta che con un cambio di gioco innesca Gessa il quale fa partire una bordata che gonfia la rete. Arriva anche il gol del 4-1 finale: azione personale di Gessa che guadagna il fondo per poi tornare verso il centro ed infine calciare violentemente non lasciando scampo a Radumanza. Nel finale La Romagnola ci prova ancora con Salomone, che viene trovato in area, ma D’Onofrio è superlativo e riesce a parare, pallone che arriva sui piedi di Durante che prova a ribadire in rete ma il portiere ha ormai calato la saracinesca e sventa anche questa minaccia. Partita che termina sul risultato di 4-1, Real Colonnetta che, dopo un primo tempo in cui ha a tratti sofferto riesce a salire in cattedra dominando soprattutto la seconda frazione di gioco; La Romagnola, nonostante la pesante sconfitta, ripartirà dalla buona prestazione vista nel primo tempo consapevole che servirà qualcosa in più nel proseguimento di stagione.

Il Mister del Real Colonnetta, Lucio Di Simone, così commenta:

“Volevo fare un applauso ai miei ragazzi che stasera sono stati tutti formidabili sia dentro che fuori dal campo”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp