Connect with us

OVER40

OVER40 | A | Le Pagelle del Primo Quadrimestre, Stagione 2018 – 2019

Questi i Nostri Voti per la Categoria Over40 A (in rigoroso ordine di classifica attualmente maturata)

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – La Prima metà (o quasi) del campionato è stata messa alle spalle e, prima della ripresa delle ostilità, adesso è tempo di tirare le prime somme della stagione.

La Pagella del Primo Quadrimestre è sempre stato uno spartiacque nell’immaginario collettivo degli scolari (almeno per me valeva questa tesi), un caposaldo lungo il cammino che conduceva ai temuti “Quadri” di Fine Anno.

Questi i Nostri Voti per la Categoria Over40 A (in rigoroso ordine di classifica attualmente maturata):


logo Viro Carni Ov. 40VIRO CARNI: VOTO 9
“Quest’Anno non ce n’è per nessuno; dobbiamo vincere” – testo e musica di Ezio Passa, Mister Presidente di una Viro Carni che sta trovando una continuità di rendimento impressionante. Capitan Signorini, il tandem offensivo Vannucci – Sorricchio, ma soprattutto un blocco granitico che, anche quando le assenze potrebbero pesare, fa di necessità virtù e guarda avanti ben consapevole dei propri mezzi e del proprio obiettivo. Nel 2020 spera davvero di parafrasare il famoso detto in “Anno Nuovo, Vita Vecchia”.


logo Pescara 2000

PESCARA 2000: VOTO 7,5
I Campioni in carica, come ad ogni latitudine sportiva, sono necessariamente gli osservati speciali. La squadra del factotum Fabio Canonico ha iniziato la stagione con la Vittoria della prima Supercoppa Over40 della storia UISP pescarese (2-0 alla Pro Sacco, ndr), incontrando però alcune tribolazioni nelle prime battute del campionato. Peripezie però archiviate grazie al solito tridente Salvatore – Di Matteo – Sabatelli, cui si è aggiunto un altro incisivo: il bomber Costantini. I biancazzurri sono ancora i favoriti d’obbligo alla vittoria finale.


logo Edo & BubùEDO&BUBU’: VOTO 7+
In estate il tandem Imbastaro – Manzo non ha fatto mistero delle ambizioni calcistiche del sodalizio giunto al terzo anno di vita. I cecchini Di Sante ed Ivan “Junior” Alves hanno aumentato ancor più un parco offensivo dove il bomber Breglia recita la parte del Leone; in difesa è Ugo Dragone a comandare, mentre a centrocampo sono Berardi e Capitan Manzo a cantare e portare la croce. Gradino più basso del podio, nonostante un’infermeria piena. Per il 2020 spera di recuperare i molti pezzi mancanti.


logo Real Teate 2016REAL TEATE: VOTO 7
Il Sodalizio del Bomber – Presidente Nervegna ha “maledetto” la sosta. Partita male ed entrata in forma proprio a ridosso delle feste di Natale (4 vittorie in serie a Dicembre), la squadra guidata da Sgherri ha metabolizzato senza patemi l’addio di Bellè (solo 2 gare con i teatini, prima dell’accordo col Piazzano in FIGC) e ha trovato la quadratura del cerchio per lanciare la volata nel Girone di Ritorno. Mondazzi e Di Credico sono stati sinora i punti di forza dello scacchiere.


logo Real ColonnettaREAL COLONNETTA: VOTO 7,5
Mister Lucio Di Simone si gode la sua creatura, con l’innesto di Francesco Pezza che ha ulteriormente arricchito il parco attaccanti. Il centravanti che ha trascinato il Pescara 2000 alla vittoria del Primo Titolo Provinciale della sua storia è tornato all’ovile, rispolverando le sue doti pedatorie e di cannoniere. Il Real Colonnetta ha però anche equilibrio, con Della Marca a dettare i tempi ed il tandem Di Pardo – Di Giacomo a fare da frangiflutti davanti alla porta. Entrare tra le Prime 6 sarebbe uno “Scudetto”… Ma nelle Final8 potrebbe esserci anche l’asso nella Manica Andrea Gessa, quindi occhio alla Banda Di Simone!


logo Enzo LaurenzioE.LAURENZIO: VOTO 8
E’ la vera sorpresa di questa prima parte di stagione. Gruppo Solido, Volontà granitica: Mister Galanti ha creato un Gruppo consapevole dei propri mezzi e capace di non porsi limiti. Sinora, tutto ha girato per il verso giusto e la squadra deve ancora affrontare “la crisi” che caratterizza almeno un periodo di campionato di Tutte le squadre di calcio: occorrerà vedere come reagirà. Per il resto, D’Avanzo è un attaccante da combattimento; Listorti un cecchino capace di timbrare il cartellino in ogni situazione. Segalotti e Fioretti sono il TOP, la ciliegina sulla torta.


logo C.T.V.CTV: VOTO 5,5
4 Sconfitte in 10 partite: questo il dato che certifica sia l’assoluto livello del campionato, sia l’oggettiva situazione di transizione dei pluricampioni Provinciali (8 Scudetti Over e 2 Finali consecutive perse nelle ultime 2 annate contro Stapler e Pe2000, ndr). Il bicchiere è tuttavia mezzo pieno, perché l’avvento di Di Giacomo tra i pali (Giammarino ha salutato la truppa) ha risolto l’annoso problema del portiere; inoltre gli innesti Dei e Castagna, così come il sempre più continuo Palusci (presente ad intermittenza lo scorso anno) garantiscono fiducia illimitata per il Girone di Ritorno. CTV non muore mai… e gli avversari lo sanno molto bene.


logo StaplerSTAPLER: VOTO 5,5
Perso Di Sante, la squadra di D’Ambrosio ha però trovato in Marinoni il degno sostituto. Pasquini, Di Giandomenico e D’Onofrio sono i governatori del centrocampo, tuttavia è la fase difensiva a non regalare sonni tranquilli alla squadra. 24 gol fatti e 24 gol subiti in 10 gare: dato inconfutabile sulla potenza offensiva ed i problemi nell’evitare di far gonfiare la rete amica. Se risolve questo “problema”, anche la Stapler dirà la sua nella lotta per i primi 6 posti.


logo La RomagnolaLA ROMAGNOLA: VOTO 6
Partita malissimo, strada facendo ha trovato la sua dimensione con l’ardente desiderio di non fermarsi. Il Derby perso al debutto VS R.Colonnetta brucia ancora, la vittoria su Edo&Bubù il capolavoro del Girone di andata. Mister Di Basilico è ambizioso e non fa nulla per nasconderlo; Durante è il Totem di Centrocampo, Iervese e Ferraresi sono gli innesti di qualità; Baldin l’attaccante last-minute che potrebbe togliere tante castagne dal fuoco.


logo Amatori Foro Ov.40AMATORI FORO: VOTO 6
Una sola vittoria ed una sconfitta nell’ultima gara del 2019: sembrerebbe un bilancio negativo, ma la squadra di Mr Falcone ha raccolto uno stop di misura (1-0) contro i Campioni del Pescara 2000, un punteggio che ha messo fine ad una striscia positiva di 7 partite (6 pareggi ed un successo). Ripescata in estate, l’obiettivo resta la salvezza. Con il bomber Biasone e con il ritorno di Tacchi il piazzamento Coppa UISP può diventare un’aspirazione.


logo Pro Sacco Ov.40PRO SACCO: VOTO 5
I Nerazzurri stanno tradendo le attese. Il successo in Coppa UISP ed il Bis nel “Memorial Sabatini” sembravano aver regalato slancio alla Pro Sacco, che invece quest’anno ha iniziato con una sconfitta in Supercoppa una stagione che finora ha regalato più delusioni che gioie. Una vittoria contro il fanalino di coda Dielle Pe Utd e due sconfitte nelle ultime 2 uscite del 2019. Mister Pacifico avrà il suo bel daffare per mantenere la rotta: Pomponi, Pierfelice e Di Cesare sono gli appigli per risalire la china.


logo Pescara SmilePESCARA SMILE: VOTO 5
Si è rinforzata in estate con gli innesti di Atletico Giama e Pescara 1979 (squadra dissoltesi nella Serie B Senior e confluite nel PeSmile, ndr), ma il campo ha sinora emesso verdetti che non lasciano il sorriso. Il bomber Di Tizio è il più pericoloso sottoporta; nell’ultima uscita del 2019 s’è rivisto Segundo ed il brasiliano, a centrocampo, fa la differenza eccome. Mister Lello Contini ha il compito di regalare concretezza e continuità ai suoi “ragazzi”: troppe volte il PeSmile ha gettato alle ortiche, nei minuti finali, punti preziosi.


logo Dielle Pescara United Ov.40DIELLE PE UTD: VOTO 5
La banda di MR Soncini sta pagando a caro prezzo lo scotto del salto di categoria. Dominatrice in B lo scorso anno, nel campionato in corso staziona all’ultimo posto (anche se a -8 dal treno dei 6 che andranno a giocarsi lo Scudetto Provinciale). Mirko Palumbo merita la Palma del Migliore di questo 2019: continuo, costante e mai banale sottoporta. Petaccia a centrocampo è l’altro punto di forza, con Mininni sulla fascia e Cicchitti in porta a completare il novero delle certezze. L’assetto non manca, il 2020 dovrà però portare in dote smalto, grinta e fortuna che son smarrite in questa prima parte del campionato.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp