Connect with us

INTERVISTA

OVER40 B | 11G | A CALDO | Ortona City VS Delfino Fr: D’Annibale e Verzilli commentano la sfida

I COMMENTI POST-GARA DELLA SETTIMANA CALCISTICA UISP PESCARESE

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


CLICCA e LEGGI IL PUNTO DELLA SETTIMANA


ORTONA CITY

2

11 D’URBANO, 73 ZINNI

DELFINO FR

3

13 DI CLEMENTE, 26 DI CLEMENTE, 70 LA SELVA

CLICCA PER LE STATISTICHE OVER40 SERIE B

“Bella partita contro una squadra solitamente scorbutica e cattiva, in questo caso, grazie anche alla direzione dell’arbitro Compagnoni, allineata come deve essere intesa un incontro di calcio amatoriale. Eravamo noi a passare in vantaggio con un grande assist di Gianni per Giovanni, che si faceva spazio in mezzo ai due centrali e davanti al portiere non aveva pietà. Anche senza big riuscivamo, almeno nei primi venti minuti, a imporre il nostro gioco, senza correre nessun rischio, visto che il 🐬 non riusciva a superare il centrocampo. Nel finale del primo tempo calava l’attenzione e gli avversari trovavano lo spazio per avvicinarsi alla nostra area con dei bei cross tagliati che ci mettevano in difficoltà: così arrivava il pareggio con palla ben colpita in mezzo a quattro dei nostri a guardarla. Vantaggio ospite con una palla rasoterra che superava il nostro centrocampo e metteva in moto l’uomo più avanzato per il più classico dei contropiedi, con i nostri difensori, in questo caso, pronti a rincorrerlo e ostacolarlo, ma Fabio, autore di alcune belle parate, sceglieva di andare ad anticipare l’avversario lasciando lo specchio della porta scoperta: era un gioco da ragazzi per il giocatore biancazzurro far rotolare il pallone quel tanto per farlo arrivare in porta…. Secondo tempo giocato soprattutto a centrocampo con noi più pimpanti e vogliosi di un risultato positivo, arrivando vicino al meritato pareggio, senza riuscirà ad insaccarla. Nel finale una ripartenza ospite portava il risultato sul 1-3, goal nettamente in fuorigioco che l’arbitro considerava invece valido. La nostra reazione portava il Delfino a chiudersi nella propria area, con Zinni che accorciava in mischia e Francesco che di testa anticipava il portiere ma la palla finiva alta. Ci siamo divertiti, un pareggio sarebbe stato più aderente alla partita….. Ortona City vs Delfino 2-3 D’urbano, Zinni”

D – Secondo successo in serie e certamente voglia di non fermarsi: da sempre il Delfino ha come obiettivo la Vittoria della Coppa UISP, ma visti i risultati c’è la voglia di chiedere qualcosa di più al terreno di gioco?

“Siamo consapevoli che ambire alla promozione non sia un obiettivo semplicissimo ma, avversari permettendo, non ci precludiamo nulla. Sappiamo di potercela giocare con tutti e che abbiamo un potenziale tale da poter essere tra le prime anche ad Aprile. Non dimentichiamo però che nel calcio se non affronti gli avversari con la giusta concentrazione si può incappare in brutte figure e cocenti delusioni pertanto per il momento pensiamo a concentrarci sul prossimo incontro che ci vedrà di fronte ad un avversario da prendere con le molle. Il nostro obiettivo primario resta comunque quello di essere gruppo, inserendo ogni anno elementi in grado di saper stare nel Delfino Francavilla consapevoli che diamo priorità all’amicizia e non ai risultati. Questi ultimi non li disdegniamo ma per raggiungerli non rinunceremo mai ai valori più importanti.A tal proposito vi anticipiamo che la squadra si riunirà a cena il 18 Dicembre nella “tana” del Delfino per onorare l’ultimo terzo dell’anno. Sarà l’occasione per farci gli Auguri e per cementare un gruppo già forte e coeso,e per pianificare il continuo della stagione che ci auguriamo possa avere toni alti. Cogliamo l’occasione per estendere i nostri migliori auguri di buon Natale a tutto il mondo Uisp ed un abbraccio grande alla famiglia che ha appena perso uno dei suoi migliori interpreti. Forza Delfino Francavilla”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp