Connect with us

OVER40

OVER40 | B | Le Pagelle del Primo Quadrimestre, Stagione 2018 – 2019

Questi i Nostri Voti per la Categoria Over40 B (in rigoroso ordine di classifica attualmente maturata)

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – La Prima metà (o quasi) del campionato è stata messa alle spalle e, prima della ripresa delle ostilità, adesso è tempo di tirare le prime somme della stagione.

La Pagella del Primo Quadrimestre è sempre stato uno spartiacque nell’immaginario collettivo degli scolari (almeno per me valeva questa tesi), un caposaldo lungo il cammino che conduceva ai temuti “Quadri” di Fine Anno.

Questi i Nostri Voti per la Categoria Over40 B (in rigoroso ordine di classifica attualmente maturata):


logo Atletico PonzioATLETICO PONZIO: VOTO 9
Il Sodalizio di Mr Pretaroli è a tutti gli effetti la squadra da battere: ruolino di marcia quasi immacolato con 10 vittorie e 2 pareggi nei 12 incontri si qui disputati. Colancecco, il bomber Rosa, Vannucci, capitan Macera e Mancini sono solo alcuni dei solisti perfettamente integrati nell’orchestra del Patron (e numero 9) Sergio Ponzio. Da qui a Maggio, l’obiettivo potrebbe divenire quello di puntare al Titolo Provinciale (le prime 3 salgono in A; le prime 2 accedono alle Final 8 per l’assegnazione dello scudetto assieme alle prime 6 della A, ndr)


logo La Zona 1997 Ov.40LA ZONA 1997: VOTO 8
In Estate, il primario obiettivo era quello di compattarsi, trovare la quadratura del cerchio, riuscire a trovare la via d’uscita in un dedalo che, almeno nel Mondo Over40, sembra non avere sbocchi. Dalla fusione mal riuscita con la Miral, passando per una stagione (quella scorsa) avara di gioie. Stavolta, le cose sembrano invece aver imboccato la via maggiormente pertinente con gli intenti societari e la nomina di Mr Di Battista (tornato in pista più volitivo e combattivo che mai dopo le esperienze con Pro Sacco e Zerostile) si è rivelata determinante. La regia di Fabbiani, le geometrie di Fusco e la vena realizzativa del Bomber Barbetta valgono il secondo posto e l’imbattibilità a -4 dalla vetta.


logo Delfino FrancavillaDELFINO FR: VOTO 8,5
Nonostante il terzo posto, becca mezzo voto in più rispetto alla seconda della classe. Frutto di un rendimento costante e di un ruolino di marcia che ha finora ottenuto il massimo dall’organico a disposizione. Mr Verzilli attende il recupero al 100% del bomber Chiavaroli, ma finora si gode la diga difensiva Talento – Nunziato, l’inventiva di Faugno ed il capocannoniere dell’Over40 Giuliano Di Clemente. La Coppa UISP è sempre stato il terreno fertile per il Delfino, ma nel 2020 ci sarà sicuramente la voglia di alzare ancora l’asticella delle ambizioni.


logo Santa FèSANTA FE’: VOTO 7,5
Tornato nel Mondo UISP con la voglia di non ripetere gli sbagli del passato, Mauro D’Anniballe ha allestito una formazione di prim’ordine, con i fratelli Ciccocioppo ed il duo ucraino Smirnov – Luchyshyn a rappresentare il fiore all’occhiello dello scacchiere a disposizione. Dopo la crisi a cavallo di Novembre e Dicembre, il Santa Fè è tornato a ridosso della zona promozione. Nel 2020, nella lotta per i primi tre posti, ci saranno anche loro.


logo Nautilus Ov.40NAUTILUS FC: VOTO 6
Inizio folgorante, cammino incerto a ridosso della sosta: l’avvicendamento Mastrangelo – Nargiso non ha dato i frutti sperati ed il sottomarino ha perso punti preziosi nel finale del 2019 dopo aver a lungo stazionato al vertice della classifica. Rosica, D’Agostino, i due De Dominicis ed il bomber Veri sono i punti di forza di una squadra che fino alla fine darà filo da torcere a tutti.


logo Wonder 40WONDER40: VOTO 6,5
Il bomber Luciani si conferma cecchino infallibile, ma quest’anno il sodalizio di Aurelio Capitano può contare su solide basi e su alternative anche sul fronte offensivo. Benny Casalena e Nobilio sono partner d’attacco capaci di sciogliere le “catene della dipendenza” dalle reti del capitano Luciani. Quanto basta per poter ambire alla qualificazione in Coppa UISP, poi si vedrà…


logo Bar Pit StopBAR PIT STOP: VOTO 7
Partita malissimo, la squadra di Marcello Giansante ha saputo rialzare la testa in corso d’opera. 4 vittorie,  pareggi e 4 sconfitte per un’undici che sembra davvero aver trovato il suo equilibrio. Conti e Cirillo le frecce più acuminate nella faretra.


logo Ortona City Ov.40ORTONA CITY: VOTO 6
Il tandem Monaco – Bellè prometteva scintille, poi la scelta di quest’ultimo di trasferirsi al Real Teate, salvo poi accettare la corte del Piazzano (FIGC). D’Annibale aveva inizialmente accusato il colpo, ma la squadra ha le credenziale per far bene anche senza Bellè. Il 2020 servirà per capire davvero di che pasta sia fatto l’Ortona City.


logo Amatori CastrumAM.CASTRUM: VOTO 5,5
Del Papa, Remigio ed Evangelista sono stati gli uomini simbolo del neofito sodalizio UISP. Inizio tentennante, poi strada facendo il Mister Walter Santoro ha saputo plasmare l’identità della squadra, capace di imporre il pari al Nautilus in una delle ultime curve del 2019. L’Anno Nuovo dovrà essere quello della continuità per la compagine di Silvi.


logo San Vito '83SAN VITO 83: VOTO 5
Mister Cinquina riparte da 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte; a San Vito, in pochi hanno raccolto punti; altrove è invece il San Vito ad aver raccolto le briciole. Squadra dai due volti, nel 2020 vuole, e deve, far meglio in trasferta.


logo Montenegro Ov.40MONTENEGRO: VOTO 5,5
Squadra solida, costretta strada facendo anche a fare a meno dell’estremo difensore Sinelabe (infortunato, ma prossimo al rientro: in bocca al lupo). La velocità di Chicchirichì è l’arma più pungente in casa Montenegro, una formazione che anno dopo anno migliora l’assetto societario ed organizzativo. Un criterio fondamentale in qualunque settore, specialmente in ambito calcistico amatoriale. Puntare al sesto posto che apre le porte della Coppa UISP appare difficile, ma mettere i bastoni tra le ruote a qualche pretendente sembra essere nelle corde dell’undici di Mr Gialloreto.


logo Dea CalcioDEA CALCIO: VOTO 5+
I lampi di calcio dell’intramontabile Alessandro Stampone e la regolarità sottoporta del Bomber Armando Iannone sono le perle di questa prima parte di stagione. Tanta roba, ma troppo poco per provare a puntare a qualcosa in più della sempre ambita Coppa Disciplina. La Coppa UISP conquistata all’esordio nella stagione 2013-2014 appare difficilmente ripetibile, ma la DEA ha ampi margini di miglioramento nel girone di ritorno.


logo P.D.S.PDS: VOTO 5
Il centrocampista Tondo e l’esterno Rulli hanno alzato la media nel “Primo Quadrimestre” di campionato. Occorre però maggiore regolarità e concretezza. L’organizzazione e la voglia di fare non mancano, occorre tuttavia riordinare le idee e fissare un obiettivo in grado di indirizzare il comune intento di squadra. La PDS è una squadra “gagliarda e tosta”, ma l’undici di capitan Tomaiuolo, al momento, ha raccolto meno di quanto sperato alla vigilia della stagione.


logo PianellaPIANELLA: VOTO 5
Dopo la Buona stagione passata, l’annata 2019-2020 è iniziata con troppe sconfitte (9). Nell’ultimo mese il successo sull’Amatori Castrum ed il pareggio col Montenegro hanno regalato una boccata d’ossigeno ed un pizzico di serenità calcistica al gruppo in cui spiccano le individualità calcistiche di Mancinelli e Colazzo, i bomber del sodalizio con casa al “Verrotti”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp