Connect with us

OVER40

OVER40 | COPPA UISP | Pomponi decide a fil di sirena: la Pro Sacco batte 1-0 l’E.Laurenzio

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca sul Link sottostante – Regalaci 5 Secondi del TUO Tempo
👉 BANCA DATI UISP


Una prodezza su calcio piazzato fa la differenza nella Finale di Coppa UISP 2019; i nerazzurri incidono il proprio nome nell’Albo d’Oro


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Finale intensa, tirata, un atto conclusivo che si tinge di nerazzurro, con la prodezza balistica di Matteo Pomponi che piazza la Coppa UISP Over40 pescarese nella bacheca della Pro Sacco.

La 18esima edizione della Coppa UISP viene conquistata dalla squadra di Mister Selvaroli al termine di 80 minuti in cui, quello decisivo, è stato il n.72: due punizioni, una per parte, che hanno regalato gli ultimi scampoli di sussulti in una partita decisamente apprezzata dal nutrito pubblico presente sugli spalti.

CRONACA – Primo tempo che fa registrare una doppia occasione Pro Sacco griffata Pesce: nel primo frangente il n.9 calcia sull’esterno della rete un assist al bacio di Baldin al termine di una ripartenza, nel secondo paga dazio alla sorte per un colpo da biliardo che sfiora il palo lungo della porta difesa da Di Giovannantonio.

Sul versante opposto è invece l’estremo difensore Di Francesco a salire in cattedra respingendo un’inzuccata di Nepa da distanza ravvicinata; poi è Pagliuca a sbarrare la strada a D’Alfonso, ormai pronto ad un tiro a botta sicura.

L’ultimo squillo arriva da Baldin: volèe di rara bellezza dalla media distanza che regala l’illusione della rete. La Pro Sacco esulta, ma il pallone ha gonfiato solo la parte alta della rete oltre la traversa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia: Nepa non punge (complice anche la prematura uscita di M.Ciccocioppo per infortunio dopo 20 minuti del primo tempo), mentre Napoleone fa legna a centrocampo. La Pro Sacco si affida alla vivacità offensiva di Baldin, mentre Pomponi sembra vivacchiare nel cerchio della mediana.

Ruvide cortesie al 22esimo, quando Napoleone (già ammonito) e Giacintucci dan vita ad un botta e risposta nella contesa di un pallone: il Sig.Tieri (coadiuvato nell’occasione dagli assistenti Di Cesare e Laganà) punisce solo il nerazzurro con il giallo.

Pomponi prova a far male con un guizzo inatteso e fa partire una sberla dai 25 metri che si stampa sull’incrocio dei pali.

Il segno x appare cosa ormai certa, con le squadre che fanno anche entrare alcuni rigoristi nelle battute finali del match), ma a ridosso dell’80° sono due i calci piazzati che possono creare sconquassi nell’economia della partita: prima è l’Enzo Laurenzio a beneficiarne.

2 OCCASIONI A FIL DI SIRENA – Pierfelice entra in maniera decisa al limite dell’area, con il Sig.Tieri che assegna il calcio piazzato e sventola il 6°giallo di giornata. Sulla sfera va Pallini, la cui parabola viene però respinta a pugni chiusi da Di Francesco.

Nemmeno il tempo di metabolizzare il pericolo che un lungo rilancio nerazzurro innesca Baldin, il quale viene atterrato a ridosso della linea dei 16 metri da Astrologo. E’ Pomponi a calciare, con Napoleone che esce dalla barriera ed interrompe la parabola con il braccio largo all’interno dell’area di rigore.

I nerazzurri vorrebbero il penalty, ma il Sig.Tieri estrae il secondo giallo ed il susseguente rosso per il n.4 dell’Enzo Laurenzio, comandando la ribattuta del piazzato.

Matteo Pomponi tira così fuori dal cilindro una punizione chirurgica che si insacca alle spalle della barriera: 1-0 e gol che vale il Trofeo.

La Pro Sacco incide il proprio nome nell’edizione 2018-2019 della Coppa UISP Over40.

L’Enzo Laurenzio manca il bis dopo il successo del 2009-2010; la Pro Sacco mette invece in bacheca il secondo trofeo in due anni: dopo il Memorial Sabatini, ecco la Coppa UISP.

TABELLINO


PRO SACCO – E.LAURENZIO 1-0
Rete: 72° Pomponi


PRO SACCO: Di Francesco, Pierfelice, Pagliuca, Colarossi, Bashmeta, Giacintucci, Crasta, Ormetti, Pesce, Pomponi, Baldin
A DISPOSIZIONE: Saraullo, Tiberio, Bora, Di Berardino, Listorti, De Rosis, Tozzo
ALL:Selvaroli


E.LAURENZIO: Di Giovannantonio, Colantoni, Astrologo, Di Cosimo, Connestari, Napoleone, Pineto, Palestini, Nepa, M.Ciccocioppo, D’Alfonso
A DISPOSIZIONE: Massa, Sgambato, Di Giampaolo, Vegliò, Pallini, Capodicasa, Buccione
ALL.P.Ciccocioppo


ARBITRO: Tieri
ASSISTENTI: Di Cesare – Laganà

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp