Connect with us

OVER40

OVER40| Della Torre-Desiderioscioli e la Castellamare 95 è in finale

Published

on

Condividi il Post

Shares

La squadra allenata da Ciervo si impone 0-2 sul Real Santa Fè
CLICCA E DAI I VOTI AI GIOCATORI DELLA PARTITA


Scarpe lustrate per Desiderioscioli dopo lo 0-2


MEM.SABATINI | R.SANTA FE – CASTELLAMARE 95 0-2


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]L[/dropcap]a Castellamare 95 conquista l’ennesima finale della sua storia e lo fa battendo 0-2 un Real Santa Fè che stecca forse nel momento meno opportuno. Gran merito dei biancazzurri, oppure grossi demerito della compagine di Mauro D’Anniballe? Come sempre, la via di mezzo è quella più saggia da percorrere, con gli uomini guidati da Ciervo che soffrono pochissimo riuscendo a scandire il successo grazie a due colpi assestati nei momenti maggiormente propizi.

SUBITO VANTAGGIO – La Castellamare 95 ha il merito di colpire dopo appena 10 minuti, quando un rilancio manda in confusione la retroguardia locale, Benigni ritarda l’uscita e Della Torre, caparbiamente, vince il rimpallo con l’estremo difensore e depone in fondo al sacco a porta vuota il pallone dello 0-1. Ancora una volta determinante il terminale offensivo biancazzurro, che tiene in continua apprensione la difesa del Real Santa Fè. La reazione dei locali tarda però ad arrivare ed è figlia esclusivamente di sporadici episodi, dettati da giocate singole ed estemporanee. Il maggior catalizzatore diviene il bomber Di Febo, che però sembra avere le polveri bagnate e prima manca il punto da ottima posizione, poi pecca di egoismo, ignora Di Sante e spara addosso a Cicchiti da posizione defilata.

COLPO DEL KO – Nella seconda frazione il Real Santa Fè prova a fare breccia nella difesa altrui, tuttavia manca di cinismo, con Di Sante che accarezza il primo palo calciando a ridosso del dischetto del rigore, poi è ancora Di Febo a sciupare il potenziale 1-1. La Castellamare 95 controlla comunque senza eccessivi patemi e gli ingressi di Scurti e Desiderioscioli regalano dinamismo e fantasia all’attacco. Due scelte azzeccate quelle di Mister Ciervo, con Desiderioscioli che corona la buona prestazione dei biancazzurri con una conclusione dal vertice dell’area di rigore che fa carambolare il pallone sulla traversa, sul legno attiguo, prima di terminare la corsa nella guancia di rete del palo opposto. 0-2 e finale archiviata, con i compagni che vestono i panni di “Sciuscià” per omaggiare l’autore del raddoppio. Non accade più nulla e Castellamare 95 che conquista meritatamente la Finale.

A CALDO – Il bomber Della Torre correda la sua prestazione con la seguente dichiarazione:

Fatti non parole……
Con un gruppo di UOMINI nulla è impossibile.”

In finale servirà certamente questo spirito perché, sulla carta, i favori del pronostico sono per il Delfino Francavilla. In bocca al lupo!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp