Connect with us

OVER40

OVER40 | SERIE A | La Pro Sacco si aggiudica l’anticipo, il Real Teate fa suo il recupero

Published

on

Condividi il Post

Shares

Cadono CTV e Viro Carni nelle 2 sfide del Venerdì sera


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


OV.40 SERIE A – Le uniche due sfide in Agenda nel Venerdì sera del calcio UISP pescarese non lesinano emozioni.

Ai Gesuiti (Febo), la Pro Sacco guidata dal tandem Pacifico – V.Maselli (assente Mister Selvaroli) si impone sui pluricampioni di CTV.

2-3 il finale al termine di una sfida che regala molti spunti ed allieta il pubblico presente sugli spalti.

Bianconerazzurri ospiti in vantaggio al decicmo: corner di Colarossi al limite dell’area e girata volante di Pomponi che si insacca nell’angolino basso. Gol capolavoro che sblocca subito il tabellino.

Al quarto d’ora CTV pareggia: contatto Pomponi – E.Ferrante in area, con Di Cesare che indica il dischetto. Dagli undici metri Tiberi non sbaglia.

A ridosso dell’intervallo si registrano altri 2 squilli: prima è Baldin a portare nuovamente in vantaggio la Pro Sacco (dribbling insistito e sassata sul primo palo che non lascia scampo a Giammarino), poi è il solito Emiliano Ferrante ad agguantare il 2-2 con un inserimento centrale concluso con un preciso piattone sotto l’incrocio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Pro Sacco cala fisicamente, basandosi sulle individualità dei terminali offensivi; CTV cerca la manovra corale, ma senza fare breccia nella difesa ospite. Nell’ultima parte di gare le emozioni degne di nota: E.Ferrante cerca e trova un colpo da biliardo che solo il rumore sordo del palo non tramuta nel punto partita; sempre l’attaccante protagonista alla mezz’ora, quando viene atterrato a ridosso della trequarti da Pagliuca. Di Cesare punisce l’intervento senza mettere mano al taschino, con Mario Corneli che inveisce contro il Fischietto in maniera reiterata e veemente, conquistando il secondo giallo e dunque la via degli spogliatoi.

Allo scadere c’è l’episodio che decide la sfida: guizzo di Lazzari sulla sinistra e traversone basso intercettato da Amedeo Ferrante. Controllo non perfetto e scivolata che centra in pieno le gambe di Baldin. Rigore ineccepibile che Pomponi trasforma per la personale doppietta che vale 3 punti di platino.

CHIETI – Al Sant’Anna va in scena il recupero tra Real Teate 2016 e Viro Carni. I teatini del patron Nervegna portano a casa la vittoria con un 4-2 firmato Peca, Petini, Di Girolamo e Stella (Iezzi e Di Sabatino a segno per il sodalizio di Ezio Passa).

Il Presidente del sodalizio vincitore ha parole di elogio per gli avversari:

“Bella partita, ma soprattutto la Viro Carni è una bella squadra quadrata” – questo il commento di Raoul Nervegna al termine della sfida.

 


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp