Connect with us

SERIE B

PlayOff SERIE B | Segno x fatale per l’Atletico Conad: 0-0 e passa l’Atl.Giama

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

ATLETICO GIAMA   0
ATLETICO CONAD  0


di Simone Biancofiore

CS ANGELO – Si dice che la pioggia porta bene ma tutto questo non è si rilevato azzeccato per la compagine rossoblu che si vedono soffiare l’accesso alla finale pur non perdendo la gara contro l’Atletico Giama. Sotto una fittissima pioggia gli uomini di mister Romano non vanno oltre lo 0-0 castigati dalla legge dei play off  che premia chi si è classificato in una posizione più alta e con questo risultato gli uomini di mister Mimola acquisiscono la finale.

Formazioni. 

Atletico Giama : Zizzi , Ciferni , Di Brigida , Gallucci , Di Francesco , Febo , Zirpolo , Cameli , Del Greco , Gennarelli , Di Sante. All. Mimola

Atletico Conad : Russo , Tarantelli , Casamassima , Pomponi , Di Virgilio , Di Russo , D’Ambrosio , Mancini , Esposito , Morelli , Florindi . All. Marco Romano

La partita. Match che stenta a decollare anche perché la posta in palio si fa sentire , sin dalle primissime battute entrambe le squadre mettono in campo grande intensità e agonismo con i padroni di casa che provano a fare la gara e un Atletico Conad forse in sofferenza soprattutto nella zona centrale del campo.

Al 5’ Gennarelli ci prova da calcio di punizione da buona distanza ma il tiro si rileva debole e Russo in due tempi fa sua la sfera.

Al 10’ Zirpolo tenta in rovesciata un gol che sarebbe stato un vero e proprio capolavoro : da calcio d’angolo con le spalle rivolte verso la porta non ci pensa due volta a tentare l’acrobazia ma il risultato finale è un tiro che si conclude fuori non di tanto.

Al 20’ lo stesso Zirpolo sfida in un duello uno contro uno Pomponi , il centrocampista si sposta sulla destra e fa partire un tiro-cross velenosissimo che però non raccoglie quanto sperato.

Al 23’ ci prova invano Cameli con un tiro dal limite ma la palla termina fuori.

A tre minuti dalla fine del primo tempo arriva il primo squillo targato Atletico Conad che si rendono al quanto pericolosi collezionando probabilmente l’occasione più importante di tutta la prima frazione di gioco : uno – due bellissimo al limite dell’aria di rigore tra Florindi e Esposito , l’azione si conclude con il tiro del primo che sfiora forse per una questione di centimetri il palo.

conadgiama

La ripresa. Secondo tempo più dinamico con un gioco molto spezzettato per via anche della enorme quantità di falli di entrambe le squadre , l’Atletico Conad molto più pericoloso sull’aspetto delle azioni create ma l’Atletico Giama si dimostra una squadra in forma e in salute , concedendo qualcosa in più rispetto al primo tempo ma mostrando sempre grandissima attenzione.

Al 45’ Tarantelli sulla destra pennella un bel cross trovando in area Esposito , l’attaccante di prima intenzione serve in appoggio Di Russo ma il tiro dal limite è alto.

Al 49’ punizione dalla sinistra battuta da Comignani ma Zizzi è bravissimo a deviare in angolo.

Un minuto più tardi pericolosa occasione creata dalla banda di Mister Romano , lo stesso Comignani batte una punizione nei pressi della bandierina del calcio d’angolo , il traversone è velenosissimo , Florindi è bravo a spizzarla ma probabilmente rompe la gioia del gol a Morelli che piazzato sul secondo palo non ci arriva davvero di un soffio , sarebbe stato un semplice tapin da spingere in porta.

Al 64’ Di Sante ha invece l’occasione per chiudere i conti qualificazione sciupando una clamorosa opportunità , in una situazione di due contro uno sciupa tutto calciando fuori la palla.

Al 66’occasionissima per l’Atletico Conad , lo specialista Pomponi si incarica di una punizione da una distanza simile dove aveva già colpito durante la stagione , il tiro è forte e ben calciato ma Zizzi è al quanto provvidenziale compiendo un gesto tecnico davvero bello deviando in angolo la palla.

Due minuti più tardi altra ghiottissima occasione per l’Atletico Conad , dal calcio d’angolo battuto da Comignani , Mambella tutto solo schiaccia di testa il pallone ma , sfortunatamente , non inquadra la porta.

Negli ultimi dieci minuti calano moltissimo gli ospiti e in più riprese rischiano tantissimo di passare in svantaggio ; prima con un pallone perso a centrocampo Zirpolo va vicinissimo al sigillo personale , poi con due occasioni targate Febo ma trova un Russo attento e bravo soprattutto nella seconda occasione.

Dopo 5’ di recupero il triplice fischio , risultato probabilmente giusto ma inutile per l’Atletico Conad che non riesce ad agguantare l’accesso alla finale nonostante non abbia perso la partita.

Commento Atletico Conad . Partita giocata da tutti al 100% , ogni singolo ragazzo ha messo in campo davvero tutto , uscendo a testa altissima per quanto fatto non solo in questa serata ma anche per quanto visto durante l’intero campionato tra alti e bassi. Una nota di merito su questa partita però va fatta a Nicola Casamassima , il difensore centrale probabilmente il migliore in campo , ha dato tutto dal primo all’ultimo secondo , si è comportato da vero guerriero e soprattutto ha fatto emergere tutti i progressi visti durante l’arco della stagione. I complimenti si estendo a tutta la squadra e all’ Atletico Giama

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp