Connect with us

LEGA CALCIO

Il Punto | Anno Nuovo, Vita Vecchia: il 2018 inizia con i soliti propositi?

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Dopo quasi tre settimane di stop, i Vertici della Lega Calcio UISP pescarese confidavano quantomeno in un inizio maggiormente sereno.

La giornata di Lunedì ha invece scoperchiato il pentolone delle polemiche, con i direttori di gara sempre più oggetto delle recriminazioni da parte delle società sportive.

Il Fischietto rappresenta sempre più lo spauracchio del divertimento e del gioco del calcio, ma interpretazione peggiore davvero non poteva esserci.

Occorre riscoprire il vero valore del gioco del calcio; tutto questo per preservare questo giocattolo calcistico tanto a cuore a TUTTI gli attori principali del Mondo UISP.

Vincolare sempre e solo i risultati sportivi alle “prestazioni” del direttore di gara sta divenendo pratica fallace e destabilizzante; occorre spirito critico e presa di responsabilità da parte di tutti i versanti, siano essi dirigenti, giocatori ed arbitri.

Le perduranti e petulanti polemiche iniziano davvero a perdere fondamento e credibilità, occorre fare un passo indietro ed osservare con lucida fermezza quello che accade in campo, considerando avversari e direttori di gara come componenti ineludibili nella pratica di un gioco, quello del calcio, che dovrebbe essere divertimento, strumento ludico rigenerante per tutti gli appassionati.

Questa non è una polemica, ma un semplice monito, un proposito felice per il 2018: pensiamo a giocare e a divertirci. Il calcio è bellissimo, continuiamo a renderlo tale…
Buon Anno a TUTTI!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp