Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR UISP 2021 | 05G | Coalpi e PeColli a punteggio pieno; vincono anche Pentagono e Pro Sacco

Pathos al “Febo” tra Pentagono ed Ortona City; TikiTaka Planet e Villareal vendono cara la pelle, ma poi capitolano nella seconda frazione

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

PENTAGONO PE

3

ORTONA CITY

2


►PESCARA – Al “Febo”, la Pentagono Pescara di Mister Stante centra una vittoria fondamentale lungo il cammino che conduce alle Final4.

Contro un Ortona City voglioso di fare risultato, l’undici biancazzurro parte col piede pigiato sull’acceleratore e sfiora il vantaggio in due occasioni nei primi 5 minuti, con Pincelli e Crescenzi che sciupano a pochi passi dalla gloria.

Al Decimo, Pincelli traccia un corridoio che Di Nicola  percorre fino in fondo, prima di freddare Di Virgilio in diagonale. Al 18esimo c’è il raddoppio, con Crescenzi che su punizione dal limite griffa il 2-0. L’Ortona City prova a rompere il monologo locale con due traccianti di Rulli e Gorgoglione, ma Blasioletti fa buona guardia.

Ad inizio ripresa è il City a rendersi pericoloso, ma Sorbello prima sciupa di testa, poi esalta Blasioletti con un’inzuccata che il portiere locale sventa con un riflesso prodigioso.

Il numero 11 ospite è ispirato e alla mezz’ora centra la base del palo con un tiro dalla lunga distanza.

La Pentagono si fa rivedere dalle parti di Di Virgilio con il subentrato Poma, il quale resiste alla carica di Menè e calcia fuori, protestando per un rigore non concesso. Al 32esimo è Di Nicola a mettere tutti d’accordo con la personale doppietta dopo un’azione personale.

Sembrerebbe partita chiusa, ma l’Ortona City prima accorcia dal dischetto con Sorbello, poi trova il punto del 3-2 con Rulli e “rischia” il pari prima con una sberla di Rulli deviata in corner dall’ottimo Blasioletti, poi sfiora il 3-3 con il colpo di testa di Menè che finisce sul fondo.

PRO SACCO

4

VILLAREAL

1


►PESCARA – Il solito Pasquale Rapino non basta al Villareal per cancellare lo Zero dalla casella punti in classifica.

Sua la rete del momentaneo 1-1 all’ora di gioco che pareggia i conti col sigillo al minuto 39 di Simone Colarossi.

Il Villareal mette i brividi ai nerazzurri con il numero 9 ospite mattatore sul versante offensivo. Tuttavia la squadra di Mister Pomponi mostra i gradi di “Grande Squadra” e capitalizza le occasioni create riuscendo a piazzare a cavallo del 66° il famigerato “uno-due” che piega le gambe all’avversario: sono Nazzarro e Tamburro a chiudere la pratica, con Cipollone che allo scadere piazza il punto esclamativo sul tabellino marcatori.

TIKITAKA PLANET

0

PESCARA COLLI

5


►FRANCAVILLA – Il Sodalizio di Mr Gadaleta tiene un tempo, se la gioca fino a metà ripresa, ma poi alza bandiera bianca dinanzi all’undici biancoverde.

Primo tempo scandito anche dalla doppia espulsione di Florio e Demiri che lasciano in 10 le rispettive squadre.

Al 27esimo è Francesco Giuliani a sbloccare la situazione di stallo in favore degli ospiti, con Stefano Romano che trova il raddoppio al quarto d’ora della ripresa.

Menegazzi trova l’ottavo sigillo in campionato al 24esimo, Matteo Pizii trova gloria due minuti più tardi e Palermo archivia il punteggio al 33esimo.

PRIMO POSTO

Primato, quello del Pescara Colli, condiviso con il Coalpi Soccer, che si aggiudica i tre punti settimanali contro un Atletico Villanova che nella mattinata di Lunedì ha preannunciato la rinuncia a partecipare alla trasferta di Casalincontrada.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp