Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR UISP 2021 | 07G | Tris dell’Ortona City nella Tana della Pro Sacco: E’ Semifinale

0-3 all’Intervallo; nella ripresa è grande sofferenza, ma il gol di Lorenzo Colarossi non basta agli ospiti per agguantare il pari

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►FRANCAVILLA – Al “Valle Anzuca” di Francavilla si disputa il big match tra Pro Sacco e Ortona City, con gli ospiti che devono necessariamente vincere avendo così la possibilità di accedere alle Final 4. Sono invece due i risultati a disposizione per gli uomini di Mister Pomponi, per conservare il quarto posto e continuare a sognare.
La Pro Sacco non intende aspettare l’avversario e parte subito forte guadagnando la supremazia territoriale nei primi minuti di gioco. Odoardi ci prova su calcio piazzato ma Di Virgilio controlla senza patemi. Poco più tardi è Sorgini a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un’azione ripetuta degli arancionerazzurri, ma il suo destro è poco angolato e Di Virgilio devia lateralmente.
Ancora Pro Sacco in avanti, questa volta con Tamburro che sporca nuovamente i guantoni dell’estremo difensore ospite.
Finalmente si intravedono i Citizens che sorprendono una sbilanciata retroguardia locale, ma Sorbello, lanciato a rete, deve fare i conti con il montante superiore della porta, che gli nega la gioia dell’eurogol a pallonetto.

La partita si sblocca al 18° con lo specialista dei calci piazzati Cupido che beffa Leonio sul proprio palo di competenza, con la sfera che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
I padroni di casa accusano il colpi e l’Ortona City ne approfitta con Del Ciotto che premia l’inserimento del compagno di reparto Sorbello, il quale riceve il filtrante, supera Leonio in uscita e depone comodamente in rete.
Galvanizzati gli ospiti calano il tris con Rulli, che dopo aver eluso l’intervento di due avversari archivia la pratica.

I Citizens non sembrano accontentarsi con Sorbello che innesca il turbo sulla corsia laterale per poi servire al centro Rulli che non arriva sul pallone che attraversa l’intera area di rigore. Il bomber azulgrana non si arrende e recupera la sfera, ma accusa stanchezza e manca di lucidità sottoporta, divorandosi la potenziale doppietta personale.


SECONDO TEMPO

Nella ripresa Mister Pomponi effettua 4 cambi per invertire il trend negativo della prima frazione di gioco, mentre l’Ortona City si limita ad amministrare il vantaggio acquisito.
La Pro Sacco ci prova con Pompili che diviene impreciso a pochi metri da Di Virgilio, mentre Sorbello continua a generare apprensione tra i difensori ospiti, costringendo Leonio agli straordinari.

Al 57° Lorenzo Colarossi accorcia il divario svettando di testa in seguito ad un calcio d’angolo.

I locali tentano l’impresa ma Esposito prima, e Pomponi poi non inquadrano lo specchio della porta.

L’Ortona City chiude in avanti con il solito Sorbello, che mette in mezzo, Taliente e Cieri liberano e l’accorrente Colonnello che spara sul fondo.

La Pro Sacco esce a testa alta dalla competizione con la consapevolezza di poter ricoprire un ruolo importante nel prossimo campionato. L’Ortona City si prepara invece per la supersfida con il Coalpi Soccer.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp