Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 14G | I Campioni d’Italia han Fatto 13! Battuto anche il Nautilus FC

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


ARTICOLO
di ALESSIO DE LUCA


PESCARA – Al Campo Fater va in scena la 13 a  giornata del campionato di massima serie UISP.

I campioni d’ Italia sono  imbattuti e collezionano il massimo bottino di punti in campionato.

Mister Galanti scende in campo con: Segalotti, Melito, Di Fazio, Provinciali, Campagna, Bocchetti, De Leonibus, Notarpasquale, Nepa, D’ Amore, Scariti.

Il sottomarino Nautilus in cerca di conferme per entrare a far parte delle “Big” del campionato cerca di fermare l’ avanzata del treno Cral.

Le scelte di mister d’ Agostino sono: Rapino, Cappelletti, Ciaccio, Luciotti, Milone,  Troilo, Aloisio, Chilla, De Angelis, Palumbo, De Puca.

L’ avvio di gara è lento le due formazioni si studiano a vicenda, il Nautilus da parecchio filo da torcere ai padroni di casa e non concede spazi, la prima reale occasione da rete infatti si vede solo nella prima metà di gara con una punizione a pochi metri dall’ area per gli ospiti. Palumbo calcia in porta e trova la pronta risposta del portiere avversario.

Al 25’ minuto di gioco la Cral va in vantaggio, un tiro da fuori area sorprende il portiere avversario che riesce a deviare il pallone che però finisce sui piedi dell’ avversario che riesce a toccare lentamente il pallone nella mischia e segnare indisturbato a porta vuota.

I ritmi sono altissimi e il Nautilus schiaccia i padroni di casa, infatti al 30’ minuto, Chilla riceve palla e salta due avversarsi decentrandosi verso la fascia, riesce così a servire il compagno Della Puca che resta da solo davanti al portiere e insaccando la palla in rete.

Cral-Nautilus 1-1.

I campioni d’ Italia però non ci stanno e riescono a concludere il primo tempo in vantaggio, Provinciali riceve palla sulla fascia e mette il cross in mezzo, a ricevere in tuffo di testa c’ è Di Fazio che butta così la palla in rete.

Si conclude dunque sul risultato di 2-1 il primo tempo.

Il secondo tempo è piuttosto sterile senza troppe occasioni da rete, scende tanto il morale e il ritmo da parte del Nautilus e la partita viene gestita perlopiù dal Cral senza però trovare occasioni che impensieriscono troppo il portiere.

Nei minuti finali della ripresa i padroni di casa chiudono la partita, con un traversone da Calcio d’ angolo che trova la testa di D’ amore che sigla il 3 a 1.

Finisce proprio su questo risultato la partita, con i padroni di casa che restano ancora imbattuti e a punteggio pieno.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp