Connect with us

INTERVISTA

SERIE A | Michele Galanti (CRAL Angelini): “Tutti Vogliono Batterci…”

La Guida Tecnica dei Campioni d’Italia tiene alta la concentrazione nel rettilineo finale della Massima Serie

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


COMMENTI: 21G SERIE A


PESCARA – I Campioni d’Italia continuano a mietere successi e la quota 21 inizia davvero a creare “Imbarazzi” tra gli addetti ai lavori del calcio UISP.

Raramente si è visto un dominio simile (vi riuscì il TikiTaka nella stagione 2015-2016, ma si trattava di Serie B) e con 9 partite ancora da giocare, l’obiettivo del 4°scudetto Provinciale consecutivo inizia ad avvicinarsi.

L’Allenatore Galanti, tra gli artefici nell’edificazione di questa formazione, mantiene però sempre il profilo basso: umiltà e sacrificio sono i punti di forza di un undici che riesce sempre a trovare le giuste motivazioni nella conquista di ogni singola vittoria.

D – Mister, questa settimana è stata dura, sudatissima, ma alla fine è stata ancora vittoria: hai l’impressione che Tutte stanno provando a scalfire il vostro cammino immacolato?


“Pensare di vincere solo per il fatto di essere Campioni d’Italia è l’errore più grande che il CRAL possa fare – l’incipit di Michele Galanti – Questo non è mai balenato nella mente della dirigenza e dei giocatori, anzi dalla prima giornata siamo stati consapevoli che sarebbe stato un campionato durissimo, un campionato dove tutte le squadre avrebbero voluto battere i Campioni d’Italia. Lunedì è stata l’ennesima controprova di questo. Merito alla Pro Sacco per aver espresso da subito un atteggiamento non remissivo, con grande corsa e tanto agonismo. Squadra giovane con un allenatore esperto (Pomponi, ndr), sicuramente si toglieranno tantissime soddisfazioni. Complimenti ancora al presidente Maselli per aver allestito una squadra simile. Tornando alla partita chiaramente i valori tecnici e di esperienza hanno fatto la differenza. I vari Fioretti, Contini, Gessa e Minutolo, per citarne alcuni, nel momento difficile della partita hanno fatto quadrato e portato a casa una vittoria di valore inestimabile. Novità piacevole il direttore di gara di Sulmona (Nunziata, ndr), complimenti”


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp