Connect with us

OVER40

UISP OVER40 | 23G A | Colpo Am.Castrum! Rallenta l’Atl.Ponzio; Guizzo Giemme

Il Punto della Giornata n.23 OVER40 A UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares




23G OVER40 A


█ PESCARA – Giornata “strana” quella appena archiviata nel Girone A dell’Over40 UISP Abruzzese.

L’Atletico Ponzio rallenta nel posticipo del Mercoledì contro una Dielle che staziona al settimo posto, impossibilitata a coltivare il sogno Final 8 (-11 a 3 turni dalla fine della fase a gironi, ndr), ma tremendamente concentrata a far valere il proprio status in quella Coppa UISP che la passata stagione l’ha vista sconfitta in finale contro l’Utopia Pub (GUARDA VIDEO). Al “Febo” finisce 1-1 con Petracca che porta avanti gli ospiti alla mezz’ora e con il subentrato Gaspari ad acciuffare il pari per il sodalizio del tandem Ciarcelluti – Galanti.

 

Il colpo di giornata lo mette a segno l’Am.Castrum (ancora priva del tandem offensivo Chichi – Roberti), che batte 3-2 La Romagnola. I Campioni sono decimati (il difensore Buonafortuna tra i pali, ndr), ma questo certamente non mitiga il successo dei rossoblu, che si portano sul 2-0 con la doppietta di D’Agostino nei primi 10 giri di orologio. Giglio e Di Pardo suonano la carica degli ospiti ad inizio ripresa, con Fiasca che al minuto 20 blinda il definitivo 3-2.

0-0 all’intervallo nella sfida del Santa Lucia tra ArtIncasso e Pro Sacco, con il portiere ospite Casasante sugli scudi con almeno due interventi decisivi; avvio di ripresa però fulmineo dei nerazzurri che in 8 minuti si portano sullo 0-2 con Marinoni e Bora. Un penalty trasformato da Pinto al 20esimo riapre la contesa, con Cipollone che a 3 dalla fine chiude i conti.

Edo&Bubù prepara al meglio la Coppa UISP che prenderà il via dopo Pasqua: il recupero del cecchino Giovanni Di Sante rende ancor più pericoloso il parco offensivo dei biancazzurri, che al Fater Stadium fermano il Delfino Francavilla guidato da Rossano Ciampoli.

Faugno fa 1-0 al secondo rintocco; Berardi pareggia all’ottavo, Di Sante mette la freccia a ridosso del riposo; Di Giosaffatte al decimo firma l’allungo decisivo degli ospiti, con i locali che accorciano con Liberato a 4 dalla fine per un 2-3 che consente alla Stapler Villanova di appropriarsi del quarto posto in classifica. La banda di Mr Polizzi passa sul terreno de La Zona con piglio da grande squadra, archiviando la pratica già nel primo tempo con uno 0-3 scandito dai sigilli di Chiulli, Cantò e D’Onofrio. Al quarto d’ora della ripresa è Rinaldi a gonfiare la rete per i gialloblu, ma l’1-3 non cambierà sino alla fine.

Uno stop, quello della squadra del Presidente Livori, che alimenta il sogno salvezza della Giemme Calcio, vittoriosa 4-1 contro la Wonder 40 (tripletta di Ballone e gol di Kurtaja; di Carrabba il 3-1) e a -3 proprio da La Zona 1997.

Chiude il quadro di giornata il successo di CTV contro il Real Teate: botta e risposta Salvatore – Di Credico a cavallo del decimo. A 3 dalla fine decide Sabatelli (2-1 | LEGGI ARTICOLO)



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp