Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | 21G | Delfino Fr – Real Teate 3-0; De Ingeniis: «Vergognoso»

Il Comunicato Stampa del Real Teate dopo il 3-0 a tavolino contro Il Delfino Francavilla

Published

on

Condividi il Post

Shares




21G OVER40 A


PESCARA – La Giornata n.21 del Calcio UISP Over40 Abruzzese presenta un 3-0 a Tavolino nel tabellone e riguarda la sfida tra Delfino Francavilla e Real Teate.

La Pubblicazione dei punteggi sui canali Social di UISP Magazine è stata corredata dal commento di Roberto De Ingeniis, calciatore e dirigente del sodalizio teatino:


«C è un 3 a 0 a tavolino abbastanza vergognoso…»


Gli fa eco Francesco Giancristofaro:

«Vergognoso è un complimento…da radiare subito»

COMUNICATO STAMPA

E’ poi Massimo Tolu, dirigente e calciatore del Real Teate a voler illustrare la vicenda venutasi a creare Lunedì pomeriggio, con un messaggio pubblicato sia nei commenti della pagina FB UISP Magazine, sia sulla pagina ufficiale del Real Teate.

UISP Magazine, come sempre, nella massima trasparenza, offre spazio e voce a tutti gli attori principali del nostro calcio:


Vi riportiamo fatti accaduti Lunedì 27/2/2023…

Premessa:

Dallo statuto UISP:

Chi siamo

  1. CHE COS’E’ L’UISP?

L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

il profilo dell’Uisp: la cultura dei diritti, dell’ambiente, della solidarietà, e del rispetto.

Detto quanto sopra citato, la scrivente società ASD Real Teate vuole mettervi a conoscenza di una triste e squallida vicenda di cui siamo parte in causa, soprattutto per far si che non si ripeta più in nessun ambito sportivo seppur amatoriale del quale avete fatto il vostro vanto e la vostra bandiera, e soprattutto perché questi sani e condivisibili principi non appartengono a chi avete messo a capo della Sezione Abruzzese nella persona del “Sig.” Maselli Vincenzo ed alla dirigenza della squadra avversaria che andrebbero radiati all’istante.

Andiamo ai fatti:

In data 27/02/23 alle ore 21:15 la nostra squadra di calcio Over 40 serie A, iscritta regolarmente al campionato provinciale di Chieti/Pescara per la stagione agonistica 2022/2023, avrebbe dovuto partecipare ad una gara di campionato contro la Società Delfino Francavilla.

Nel pomeriggio purtroppo apprendiamo la notizia della scomparsa improvvisa dal Papà di un nostro tesserato (Dirigente, Giocatore e Allenatore in seconda) e di conseguenza, presi dallo sconforto generale avvisiamo subito la federazione telefonando più volte al Presidente Maselli Vincenzo, che da subito ci nega la possibilità di rinviare la gara avvisandoci che se non ci fossimo presentati avremmo perso 3-0 a Tavolino e ci avrebbero dato un punto di penalizzazione, ma dopo insistenza nella seconda chiamata ci dice di provare a trovare noi un accordo con l’altra società (che a sua volta era già stata avvisata dal Maselli) e ci sentiamo dire dopo numerosi tentativi che il loro presidente e la Governance hanno deciso che non avrebbero rinviato la gara.

Adesso a conclusione ci teniamo a dire che a noi non fregava nulla né della sconfitta a tavolino né tantomeno della penalizzazione visto il momento, ma sinceramente siamo rimasti sconcertati da queste prese di posizione e dall’atteggiamento delle parti in causa, e soprattutto da un presidente Maselli che avrebbe dovuto rimandare la gara senza nessuna esitazione. Qua lo Sport non c’entra nulla e ci domandiamo: da chi vi rappresenta sul nostro territorio; Può una vostra figura istituzionale comportarsi in questo Modo?

Non hanno avuto rispetto, educazione, sensibilità e lealtà di fronte ad un evento tragico ed un lutto improvviso, hanno messo davanti a tutto la presunzione, nascondendosi dietro uno pseudo regolamento che tante volte è stato cambiato ed adattato alle esigenze di altri.

Il rinvio della gara che ci è stato negato dall’alto della loro arroganza insieme alla complicità della presidenza provinciale Uisp non meriterebbe neanche un commento , ma è giusto che tutti sappiano quanto è accaduto e si prenda coscienza che una stupida partita di calcio amatoriale non può prevalere sulla dignità ed il rispetto delle persone.

Ci Auguriamo che qualcuno faccia qualcosa per ridare un po’ di dignità a chi forse non l’ha mai avuta.

▼QUESTO IL POST ORIGINALE▼



Condividi il Post

Shares
1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp