Connect with us

OVER40

UISP OVER40 B | 22G | Tris Amatori Foro; serata storta per il Castiglione MR

Proteste ospiti per la rete dell’1-0; poi un capolavoro di Palladinetti ed il tap-in di Del Ciotto chiudono i giochi

Published

on

Condividi il Post

Shares




22G OVER40 A


MIGLIANICO – Al “F.lli Ciavatta” di Miglianico è sfida verità a 4 giornate dalla fine del Girone B Over40: l’Amatori Foro vuole rinsaldare il piazzamento in Coppa UISP con il Sogno – Miracolo del secondo posto; Castiglione Messer Raimondo che invece desidera rispondere a tono alle dirette concorrenti e restare nel salotto buono dei primi 6 posti in classifica che aprono le porte della Coppa UISP; Dirige il Sig.Laganà

CRONACA – Parte forte l’Amatori Foro: traversone insidioso di Biasone e Massimo Samuele che non ha il guizzo vincente nei primi minuti di gioco. Risposta ospite affidata a Mirko Di Donato: prima corner tagliato sbrogliato in qualche modo dal muro bianconero, poi tentativo dalla lunga distanza che Di Moia controlla accompagnandolo con lo sguardo.

Biasone è uno dei più attivi tra i bianconeri locali con un piazzato dai 25 metri che non inganna Capanna e con un traversone fotocopia rispetto a quello generato al minuto 1 che Del Ciotto non riesce ad impattare per colpa della grande chiusura difensiva di De Sanctis.

Sempre e solo Amatori Foro: cross di capitan Turtù per Iannotta, destro a colpo sicuro ma decisiva opposizione di Bandini ad evitare il peggio.

Sventagliata di Palladinetti al minuto 28 a premiare la corsa di Massimo Samuele; diagonale strozzato che diviene assist per Del Ciotto che manca di un secondo l’appuntamento con la gloria a ridosso dell’area piccola.

A cavallo della mezz’ora è Del Coco a cercare gloria, con due stoccate dal limite dell’area che esaltano in ambedue i frangenti i riflessi di Capanna.

A due dal termine una tegola in casa Castiglione, con De Sanctis che alza bandiera bianca per un malanno muscolare al polpaccio che non gli dà tregua ormai da mesi.

Prima dell’intervallo Mirko Di Donato ancora una volta pericoloso con una punizione dai 20 metri, poi nel recupero c’è il vantaggio dell’Amatori Foro: verticalizzazione di Palladinetti, assist di testa di Biasone e Massimo Samuele da due passi non sbaglia.

Proteste vibranti del Castiglione, con i fermi immagine che non aiutano a far chiarezza al 100% sulla posizione di off-side e con le opinioni che inevitabilmente sono destinate a dividersi.

SECONDO TEMPO – Resta però l’1-0 sul tabellino, con l’avvio di ripresa che vede l’Amatori Foro a caccia del raddoppio con Del Ciotto costretto a fare i conti con un superlativo Capanna e con il palo.

Rumore sordo del legno che rimbomba anche in area locale, quando Zuccaro fugge via sulla sinistra e centra la base del primo palo graziando Di Moia che poi blocca la sfera.

Del Ciotto è incontenibile per la difesa del Castiglione ed il numero 9 serve Iannotta al quarto d’ora, con Capanna che gli sbarra la strada alla Garella; pallone raccolto al limite da Biasone che controlla, aspetta, prende la mira, ma si arrende al miracoloso salvataggio di D’Angelantonio sulla linea di porta.

Gara corretta, ma comunque dura e spigolosa, come confermato dal giallo sventolato a Di Giuseppe dopo il duro intervento su Iannotta.

Al 25esimo si registra il 2-0 con un vero capolavoro di Palladinetti: esterno destro di rara bellezza che dipinge un arcobaleno destinato all’incrocio dei pali opposto. Qualità ed assoluta sensibilità nel piede per una prodezza che vale il raddoppio e genera un’esultanza così sfrenata che gli causa un problema alla spalla. Numero 18 che stringe i denti, ma poi saluta la contesa in via precauzionale.

Nel finale l’Amatori Foro dilaga, con Iannotta lanciato in campo aperto; fuga solitaria del numero 11 che non pecca di egoismo e serve al centro un cioccolatino che Del Ciotto deve solo mandare in porta.

3-0 ed esultanza rabbiosa per un Amatori Foro che legittima il successo e che nel finale cerca addirittura il poker con Iannotta che però non capitalizza un ottimo assist di Biasone.

L’ultima emozione è di marca Castiglione: doppio passo di Torrieri lungo la linea di fondo e conclusione che impegna severamente Di Moia.

Finisce 3-0 e ci sono 4 giornate prima della fine della fase a Gironi: da qui a Pasqua, potrebbero esserci grandi sorprese…


PROSSIMO TURNO: 23G

DEA CALCIO – AM.FORO
CASTIGLIONE MR – E.LAURENZIO


▼LEGGI TABELLINO▼

AM.FORO

3

CASTIGLIONE MR

0

AMATORI FORO: Di Moia, Del Coco, Del Ciotto, Iannotta, Leonzio, Santalucia, M.Samuele, Palladinetti, Turtù, Biasone, Marchesani
PANCHINA: Stipani, Evangelista, Greca, Adinolfi, Palmitesta, De Marco, Mascioli
ALL: Claudio Mennillo

CASTIGLIONE MR: Capanna, Massimi, D’Angelantonio, Di Giuseppe, Bandini, De Sanctis, Mazzocca, Di Donato, Torrieri, Zuccaro, Palmucci
PANCHINA: Tassone, Gatta, D’Angelo, Di Giuseppe, Bandini
ALL: Luigi Mucciola

35 M.Samuele, 60 Palladinetti, 65 Del Ciotto
Santalucia, Di Giuseppe
***
Loris Laganà


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp