Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PESCARA | 13G | Giubileo Pentagono, Caporetto PeColli

6-1 al “Febo”! Gli ospiti protestano per il Rosso sventolato alla mezz’ora; i locali maramaldeggiano negli spazi aperti

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ PENTAGONO PE  6
█ PESCARA COLLI  1


Articolo di Alessandro Maselli


█ PESCARA – Doveva essere la gara di cartello del tredicesimo turno di campionato, ma la sfida del “Febo” si traduce in una sgambata per la Pentagono, che passeggia su un Pescara Colli troppo brutto per essere vero.

I biancoverdi (in tenuta Blu-Militare per l’occasione) si sciolgono come neve al sole davanti ad una Pentagono volitiva, pugnace e cinica sottoporta. Dopo aver rallentato la corsa di Coalpi (unico pareggio dell’anno per la capolista in 13 giornate costellate da 12 vittorie, ndr) e Sporting Pescara (0-0 imposto appena 7 giorni fa), la squadra guidata da De Luca si appresta a chiudere il 2022 ospitando la prossima settimana una delle compagini maggiormente in salute: il Plenilia.

CRONACA – Distinte alla mano spiccano nomi illustri su ambedue i fronti con E.Pincelli e V.Vespa a “nobilitare” invece la lista degli assenti (uno per parte). Partita a scacchi nei primi 30 minuti, con la Pentagono che centra un legno a ridosso del quarto d’ora. Al Minuto 31 la chiave del match: G.Vespa ferma K.Di Nardo al limite dell’area intento a concludere occhi negli occhi con Coccione. Fallo, Fischio, Rosso senza esitazioni. Il Pescara Colli protesta, con il tandem De Luca – Calista che “scende in campo” per manifestare le proprie rimostranze al direttore di gara. Ci si appella alla concezione che “il fallo da ultimo uomo non esiste ormai da anni…”; resta però intatta la chiara occasione da rete, con il rosso che appare legittimo e corretto.

VIDEO | L’Espulsione di G.Vespa


Il piazzato che segue esalta Coccione, che vola a deviare in corner la sberla di Colletta.

Un calo di tensione al 35esimo dei fari del “Febo” mette in allerta tutti i presenti, ma l’illuminazione restante garantisce appieno la visibilità e si gioca senza problemi. Nel recupero, la Pentagono trova il pertugio vincente con Cupello, che percorre 70 metri palla al piede e caparbiamente gonfia la rete degli ospiti.

RIPRESA – Nel secondo tempo il Pescara Colli praticamente non scende in campo: si allunga, si disunisce e si aggrappa alle “recriminazioni” per un rosso ritenuto ingiusto. Colletta dopo 3 minuti salta due avversari e dal lato corto dell’area di rigore incenerisce l’incolpevole Coccione. Il portiere del Pescara Colli (nonostante il passivo) è il migliore in campo degli ospiti e para l’impossibile con almeno altri tre interventi da Oscar.

C’è però una sola squadra in campo, con K.Di Nardo e Di Nicola che al quarto d’ora portano a 4 le marcature locali. (Proteste per un off-side che non c’è – presenti le telecamere di 80°Minuto, ndr)

Gli innesti dalla panchina risultano desiderosi di incidere, con Bellante e Cetrullo che portano il punteggio sul 6-0.

Nel Finale, Minutolo salva l’onore del Pescara Colli, con Belmonte (già ammonito) che si fa espellere per simulazione a caccia di un penalty che non sussiste.

Finisce così: giubileo Pentagono, Caporetto Pescara Colli. Ad una settimana dalla sosta Natalizia, l’ultimo turno del 2022 svela la magia ed al contempo la Maledizione del Calcio: tra sette giorni ci saranno tempo e modo per riscrivere una Storia tutta Nuova…


PENTAGONO PE – PESCARA COLLI  6-1
RETI: 41 Cupello, 43 Colletta, 48 K.Di Nardo, 53 Di Nicola, 60 Bellante, 63 Cetrullo, 79 Minutolo

PENTAGONO PE: Vaccarini, Pagani, Belmonte, Vitale, Colletta, D’Andrea, Cupello, Rasino, K.Di Nardo, S.Di Nardo, Di Nicola
IN PANCHINA: Angelini, Mosca, Bellante, Cetrullo, F.Pincelli
ALL. Forlani

PE COLLI: Coccione, Pagliuca, Fasciani, Carota, Pietropaolo, Duregon, Amadio, Primiterra, Cameli, Di Brigida, G.Vespa
IN PANCHINA: Minutolo, Morelli, Acerra, Frattone, Assetta, Micozzi, M.Massimi
ALL. De Luca

ARBITRO: Scarpone


▼PROSSIMO TURNO▼


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp