Connect with us

SERIE A

04G SERIE A |Il S.Teresa di Chiavaroli impatta con la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares


SANTA TERESA   0
PRO SACCO   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

La Pro Sacco impone il pari al Santa Teresa nel diluvio di Zanni. Le condizioni meteo non aiutano la costruzione del bel gioco, tuttavia le due formazioni non lesinano impegno e voglia di lottare, con i locali che provano sino alla fine a conquistare i tre punti, mentre gli ospiti resistono e portano a casa un punto d’oro nel fortino della squadra allenata da Maurizio Chiavaroli.

TANTI ASSENTI – Le defezioni sono numerose in ambedue gli schieramenti (Maione da lato Pro Sacco, Micaroni dall’altro, tanto per citarne alcune), ma coloro che scendono in campo provano a non far rimpiangere gli assenti. La Pro Sacco parte bene e prova sfondare con l’ariete offensivo Andrea Della Torre e con azioni manovrate lunga la catena cinetica di destra formata da Colarossi – A.Maselli. L’iniziativa nerazzurra tuttavia tende a scemare col passare dei minuti ed il Santa Teresa prende in mano il pallino del gioco creando non pochi problemi alla tranquillità della difesa nerazzurra (in tenuta bianca per l’occasione). Iezzi costruisce, Kurtaja rompe e fa ripartire, con Di Natale che fa respirare l’intero scacchiere locale. Le folate sulle fasce di Venditti e De Amicis accerchiano la Pro Sacco, che sbanda a ridosso dell’intervallo, quando il direttore di gara annulla per una (giusta) posizione di off-side il potenziale vantaggio locale.

RIPRESA – Nella seconda frazione la Pro Sacco è costretta a difendersi dietro la linea del pallone, provando a giocarsi le carte di vittoria con delle sporadiche ripartenze. Il predominio territoriale del Santa Teresa non si concreta tuttavia in clamorose occasioni, con Di Giovannantonio che fa sempre buona guardia. Il portiere nerazzurro è però suprerlativo alla mezz’ora, quando vola a togliere dall’incrocio una punizione calciata da Berardino Di Natale. Nelle battute finali la Pro Sacco ha un guizzo con Della Torre, che esplode il sinistro infrangendosi sul muro difensivo locale, mentre il compagno Cerceo invoca tutto solo la sfera sul secondo palo. Nel recupero il Santa Teresa prova a gettare inutilmente il cuore oltre l’ostacolo, “conquistando” solo il rosso del subentrato Danilo Chiavaroli, mandato anzitempo negli spogliatoi per offese al direttore di gara M.Faieta dopo un fuorigioco segnalato.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp