Connect with us

OV.40 SERIE B

25G | OVER40 B | Il Punto della Settimana

La Capolista riparte con un poker; successo di platino per il Delfino Fr Old a Miglianico; 2-2 a Castiglione

Published

on

Condividi il Post

Shares




🔘 25G OVER40 SERIE B


➥PESCARA – Ripartire dopo lo stop inopinato a domicilio della DEA Calcio: questo l’imperativo della capolista Vis Wonder40 che nel posticipo di Martedì sera VS Villareal cala il poker servito per un 4-0 che rinsalda il primato e consente anche di allungare a +5 sulla prima inseguitrice Castiglione Messer Raimondo (prossima avversaria martedì al “Di Benedetto”, ndr). Mastrocola al 17esimo ed uno scatenato Pietrangelo (3 gol e pallone a casa) fan felici i giallo-rossi di Mister Capitano.

Nel primo scontro diretto di giornata (Lunedì 15.04) viene fuori un pareggio tra Castiglione Messer Raimondo e San Vito 83: ospiti rimaneggiati e rabberciati (molte le assenze, Nenna Nenna su tutti), locali di Mr Capanna che invece possono operare delle scelte (in panchina Di Donato ed il bomber Lucci). Avvio promettente dei locali che al minuto 9 trovano il vantaggio: uno-due al limite dell’area ed il cecchino Mazzocca non perdona Cosimati. L’undici di Mister Di Cintio resta però in partita e nella prima parte della ripresa ribalta il punteggio: Primomo pareggia, poi l’inzuccata di Antonio Monaco vale il sorpasso ed il 20esimo gol in campionato per l’attaccante biancazzurro arrivato in estate a San Vito Chietino. Un off-side “discutibile” fischiato a Lucci fa inferocire il pubblico di casa, ma il pareggio giunge a 5 dalla fine, quando l’indisturbato Di Giuseppe trova di testa l’incrocio dei pali per un 2-2 che complica i piani promozione degli ospiti.

Una considerazione figlia anche del successo esterno del Delfino Francavilla Old: nel secondo scontro diretto di giornata sono i biancazzurri guidati da Rocco La Selva a far festa a domicilio dell’Amatori Foro. Al F.lli Ciavatta di Miglianico, l’undici di Mr Mennillo, oltre al lungodegente bomber Danilo Samuele (problemi al ginocchio in questa travagliata stagione dopo lo scettro dei bomber messo in bacheca nell’annata 2022-2023,ndr), deve fare a meno anche di Del Ciotto (gettato nella mischia nel finale, ma menomato da un problema alla spalla). Gli ospiti invece lasciano in panchina il bomber Goldney, con il gallese che farà la differenza nella ripresa, facendo espellere il capitano locale Turtù e siglando la rete della vittoria a ridosso dell’ora di gioco. Nella prima frazione il pallonetto morbidissimo di Moreno e la puntata chirurgica di Pierluigi Biasone avevano scandito il momentaneo 1-1.

Il River United spegne a Francavilla al Mare gli ardori della PDS: il bomber Pierdomenico non basta agli amaranto di Mr Aielli, con Ascenzo a siglare una tripletta che galvanizza Filippo Nota e soci.

Il capocannoniere della cadetteria, Stefano Di Tizio, è croce e delizia del Pescara Friends: 0-0 all’intervallo contro il Pianella, poi nel secondo tempo l’attaccante si scatena con un poker che lo fa schizzare a quota 27 centri in campionato (+2 su Pietrangelo della Vis Wonder40 e +4 su Colaizzi del Santa Fè). Il “Giallo”, fisicamente e metaforicamente, dopo il gol del 3-0, quando l’esultanza senza maglia fa scattare l’ammonizione e la squalifica in vista del prossimo turno.

La DEA Calcio continua il suo buon momento regolando 0-3 un Santa Fè orfano dello squalificato bomber Colaizzi (Trignani, Maurizio Ciccocioppo e Di Felice a segno per l’undici guidato da Armando Iannone), mentre Ortona City e Bar Pit Stop si regalano due successi corsari.

La prima sbanca il Fater Stadium in una sfida costellata da 7 gialli ed un rosso (Scorrano illude i locali; Casciato, Giglio ed Esposito impacchettano l’1-3 nell’ultima parte della gara); la seconda invece si impone 1-5 a domicilio del Sant’Apollinare (Di Cecco dopo un minuto porta avanti i biancazzurri; Basilico pareggia al sesto; poi si scatena Cacciatore | Tripletta | con Spina che a 4 dalla fine piazza il punto esclamativo).



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp