Connect with us

SERIE B

13G SERIE B | Daventura e Pellicciaro bloccano una volitiva ASD Adriatica

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA 1979   2
ASD ADRIATICA   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Il Pescara 1979 trova un altro importante successo e sembra ormai aver definitivamente messo alle spalle il tribolato inizio di stagione. Lo stesso non può dirsi dell’ASD Adriatica che, seppur tra peripezie e sfortune, non riesce proprio a trovare la via maestra nel campionato cadetto 2015/2016.

Il bomber Lucio Daventura sblocca subito la situazione al minuto 9, con gli ospiti allenati da Mancini che pervengono al pareggio al quarto d’ora della ripresa grazie alla zampata vincente del cannoniere Sarmiento (nota lieta per la compagine del tandem Passeri – Morelli). Alla mezz’ora i locali trovano però il gol partita, con una ripartenza letale che manda a segno il neo-acquisto Andrea Pellicciaro.

A CALDO – L’ASD Adriatica, classifica alla mano, rappresenta la sorpresa in negativo di questa cadetteria. Le ultime due stagioni avevano mostrato una compagine capace di lottare sino alla fine per un posto nei play-off e, sulla carta, i ragazzi a disposizione di Mancini sembrano avere tutte le credenziali per ripetersi quest’anno. La graduatoria recita tuttavia un’altra storia e le parole del Dirigente Lorenzo Morelli raccontano lo stato d’animo dell’ASD Adriatica:

“Come altre volte anche oggi abbiamo disputato una buona partita ma non abbiamo raccolto punti. Finora, escluse le gare con Tiki Taka e Cral Angelini, abbiamo sempre creato una gran mole di gioco e messo in difficoltà gli avversari. Oggi, dopo il pari, altre squadre si sarebbero accontentate. Noi invece abbiamo continuato a spingere per cercare la vittoria e siamo stati puniti su una ripartenza, cosa che ci succede spesso. Diciamo sempre che il risultato non è il nostro primo obiettivo, ma non ti nascondo che abbiamo una gran voglia di risalire la classifica. La posizione che occupiamo è tanto impietosa quanto bugiarda. Una vittoria ci sbloccherebbe anche psicologicamente”.

Il Pescara 1979 inanella un altro successo e sembra aver finalmente voltato pagina dopo il tribolato inizio campionato. Ne è convinto anche il bomber Lucio Daventura:

“Purtroppo la nostra stagione non è partita come immaginavamo. Vuoi per la sfortuna, vuoi per gli infortuni, vuoi per gli errori individuali o arbitrali… fatto sta che siamo rimasti un po’ indietro. Ora da un po’ di partite le cose sono cambiate. Abbiamo trovato il giusto assetto, grazie al “grande mister”, e la giusta convinzione che sono fondamentali in ogni partita. Da adesso ripartiamo per terminare il girone d’ andata alla grande. Vorrei sottolineare l’ importante esordio di ieri seria di ” bum bum Mario” Eugenio Cetrullo perno indiscutibile della squadra, oltre all’altro grande acquisto Andrea Pellicciaro: esordio con gol per lui”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp