Connect with us

SERIE A

13G SERIE A | Lo stacco di La Macchia decide “El Clasico” per la Zerostile

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE    1
PRO SACCO    0



PESCARA – Zerostile e Pro Sacco hanno sempre dato vita a gare spettacolari ed emozionanti, quella di questa settimana ne regala solo una, ma fortissima, ad appena 60 secondi dalla fine. Dirette dal Sig.Tieri e capitanate da Luca Barbetta e Marco Maselli, le due fazioni di fatto si annullano per tutta la durata del match, con un singolo episodio che punisce la Pro Sacco, premiando tuttavia una Zerostile che ci ha creduto maggiormente e sino in fondo.

Primo squillo è griffato Barbetta, con un sinistro da distanza proibitiva che Di Giovannantonio devia in corner. Tiro dalla bandierina susseguente che genera un batti e ribatti sterile, sbrogliato dalla difesa bianconerazzurra ospite. Di Natale scalda i guanti del portiere della Pro Sacco con un destro non irresistibile, così come Di Clemente è chiamato all’ordinaria amministrazione su un sinistro di Demusis. L’ultima azione prima dell’intervallo è un piazzato di Daniele Di Natale che Di Giovannantonio neutralizza in tuffo.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione la Pro Sacco è maggiormente propositiva e prima Demusis mette il turbo, ma calcia clamorosamente fuori occhi negli occhi con Di Clemente, poi è Leonio a concludere con un destro oltre la traversa un’azione corale degli ospiti. La Pro Sacco non riesce a mordere e al 20esimo è Colarossi a non credere nella rete su un calcio di punizione di Marco Maselli che si traduce in un nulla di fatto.  La risposta della Zerostile è affidata alla velocità di Di Natale, il quale conclude da posizione defilata ignorando due compagni meglio piazzati in area. Ottima combinazione su punizione tra Marco Maselli e Schiavone al 30esimo, con il traversone respinto dalla difesa locale che viene scaraventato in curva da uno sciagurato destro di Palmisano. Di Natale è una spina nel fianco della retroguardia della Pro Sacco, poi allo scadere ci sono attimi di paura per Di Giovananntonio, che incoccia contro il palo dopo aver deviato un tiro velenoso di Barbetta. Negli assalti finali della Zerostile, il subentrato La Macchia prima fa le prove generali del vantaggi poi, su azione fotocopia da calcio d’angolo, beneficia dell’errata uscita del portiere locale e di testa manda in fondo al sacco il pallone che vale tre punti di platino. Ai Gesuiti, finisce così: Zerostile 1 – Pro Sacco 0.

DICHIARAZIONI LA MACCHIA (ASD ZEROSTILE)

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp