Connect with us

SERIE B

28G SERIE B | Manita Citizens! Conad troppo brutto per essere vero…

Published

on

Condividi il Post

Shares

ORTONA CITY   5
ATL.CONAD   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Biancofiore
(addetto stampa Atletico Conad)

MONTESILVANO – Partita senza storia quella disputata al comunale di Ortona tra Ortona City e Atletico Conad , match che sin dai primissimi sessanta secondi di gioco ha lanciato un forte e chiaro messaggio alla squadra rossoblu dove hanno fronteggiato una squadra molto motivata e volenterosa sin dalle primissime battute di raggiungere l’obiettivo dei tre punti. Tutte queste componenti non sono apparse nell’ Atletico Conad Montesilvano che realizza quasi certamente la più brutta prestazione della stagione , è mancato un po’ tutto tra cui quegli elementi fondamentali che stanno  caratterizzando il cammino , assai positivo , che ha contraddistinto l’intera squadra nel corso del campionato. 

Ortona City : Lepore , Bernardi , Scibilia , Campidoglio , Scoccimarra , D’Alessandro , Del Ciotto, Tiberio , Di Nardo , Cupido , Sorbello.

Atletico Conad Montesilvano : Russo , Casamassima , Montefalcone , Di Virgilio , Tarantelli , D’Ambrosio , Mancini , Di Russo , Esposito , Florindi , Pierfelice.

LA PARTITA – Pronti , via e l’Ortona City dopo nemmeno sessanta secondi di gioco passa in vantaggio : Del Ciotto prova da buona distanza il tiro che quasi certamente sarebbe terminato fuori ma Russo la devia in angolo. Dal successivo angolo Sorbello lasciato inspiegabilmente solo nell’area piccola di rigore realizza la rete dell’1-0.

Doccia freddissima per la squadra rossoblu che fanno fatica a reagire ma al 5’creano la prima occasione : angolo per gli ospiti battuto da Esposito , D’Ambrosio probabilmente la sfiora solamente con la palla che si va ad impattare contro la difesa di casa che non la spazza bene e dalla respinta Pierfelice spara il pallone altissimo sopra la traversa.

Prosegue lo sprint dei padroni di casa e al 6’ D’Alessandro ci prova da una buonissima distanza ma la palla termina fuori.

All’8 Florindi si mette in luce , sulla fascia sinistra si destreggia molto bene facendo fuori il terzino di casa , poi probabilmente esagera provando un tiro da posizione quasi impossibilie.

Qualche minuto più tardi ci sono da segnalare due iniziative di Di Virgilio da lunga distanza e una punizione di D’Ambrosio con la palla che sfiora il palo per questioni di centimetri.

Episodi che sono solamente il preludio al gol del pareggio , al 15’ Florindi si inserisce benissimo tra la difesa di casa e raccoglie alla grande il bellissimo assist di Esposito , siglando la rete del pareggio e colleziona la settima rete stagionale.

I padroni di casa non ci stanno e subito il gol del pareggio si rimettono sotto a cercare in tutti i modi il gol del vantaggio , Cupido al 18’ ci prova direttamente da calcio di punizione ma la palla termina alto sopra la traversa.

Al 21’ però i padroni di casa rischiano tantissimo con Lepore che nell’uscita non è bravissimo e per poco gli attaccanti ospiti in agguato non ne approfittano. Nell’uscita a vuoto il numero uno di casa è costretto anche ad uscire per infortunio e al suo posto Bucciarelli.

Al 25’ è Mancini a provarci da buona distanza : il centrocampista raccoglie il pallone sventato dalla difesa di casa dall’angolo a sfavore ma non inquadra lo specchio della porta di pochissimo.

Da qui in poi è assoluto dominio dei padroni di casa ; al 27’Di Nardo beffa Montefalcone , il tiro però è respinto di piede da Russo che compie un’ ottimo intervento , l’estremo difensore si ripete successivamente qualche secondo più tardi deviando in angolo il tiro di Cupido. Dall’angolo ancora qualche problema difensivo per l’Atletico Conad dove per un soffio non si fanno beffare nuovamente.

Alla mezz’ora esatta di gioco arriva il gol del 2 a 1 : cambio di gioco dalla fascia destra  del terzino locale che trova in maniera perfetta Corbello , Montefalcone lo fronteggia ma la palla finisce nei piedi di Cupido che è bravo e fortunato a vincere qualche rimpallo e imbucare la porta ospite. 2-1

Blackout completo dei ragazzi di Mister Romano , Casamassima compie un disimpegno errato in una zona molto delicata Cupido ne approfitta solo in parte perché il tiro dell’attaccante termina fuori.

Al’ 37’ è ancora Di Nardo a provarci ma nulla di fatto e a primo tempo quasi scaduto Sorbello fa calare il tris con una punizione magistrale che spiazza Russo.

RIPESA – Inizio di ripresa che si riapre con un cambio tattico degli ospiti con l’ingresso in campo di Di Cosimo che sostituisce Casamassima  passando cosi da una difesa a tre a una difesa a quattro per riuscire in qualche modo ad arginare le sortite offensive dei tre attaccanti dell’Ortona City che si muovono abbastanza bene e creano tantissimi scompigli al reparto difensivo ospite.

Un cambio tattico che però non porta la scossa giusta per invertire il destino dell’incontro , bastano solo cinquanta secondi per far capire che l’Ortona City c’è e non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Del Ciotto beffa il neo entrato Di Cosimo provando con un tiro indirizzato direttamente all’incrocio dei pali a sorprendere Russo che nella situazione era leggermente più avanzato , il tiro però termina fuori.

Al 44’ ancora Del Ciotto protagonista , al limite dell’aria di rigore riceve il pallone girato di spalle , in una frazione di secondo è bravo a girarsi e a concludere in rete ma non ottiene quanto desiderato

Due minuti più tardi Di Nardo serve in profondità Sorbello che a tu per tu con Russo non può fallire il gol del 4-1.

Al 50’ è ancora Ortona City con Di Nardo che ci prova da una buona distanza ma conclude con la sfera che termina fuori.

Al 59’ si fanno vivi gli ospiti con Esposito , anche lui ci prova con tiro che termina fuori di poco.

Tra il 60’ e il 61’ doppia occasione per i padroni di casa : nel primo episodio in una situazione di calcio d’angolo Cupido raccoglie un buon pallone sparando un missile con la sfera che però termina fuori , nella seconda occasione invece è Di Nardo che ci prova con un tiro stile calcetto ma di punta non raccoglie quanto desiderato.

Al 63’ Pierfelice riceve un bel pallone direttamente in area di rigore , buonissimo l’assist di Di Virgilio ma il colpo di testa del compagno è fuori.

Tra il 67’ e il 70’ è provvidenziale Russo in due occasioni togliendo cosi la gioia del gol per ben due volte a Cagnoli.

Al 72’ l’Ortona City fa calare il sipario del match con Del Ciotto che con un destro a giro fulmina Russo.

Al 76’ è sempre e il solo Esposito a provarci , al centro dell’aria di rigore riceve un bel pallone ma l’attaccante spara alto il tiro.

Dopo 0’ di recupero il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la gioia dei tre punti ai padroni di casa che vedono la serie A , meritatamente, quasi vicina e sancisce anche la fine delle agonie dell’ Atletico Conad Montesilvano  che sembra davvero non essere mai sceso in campo soprattutto per l’atteggiamento errato mostrato nell’arco della partita partendo dall’approccio alla gara , passando poi alla reazione dell’immediato gol del vantaggio e non solo.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp