Connect with us

SERIE B

01G SERIE B | 0-0 bugiardo al “Celdit” di Chieti Scalo

Published

on

Condividi il Post

Shares


REAL TEATE   0
ATL.VILLANOVA   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Dario Vitale

Il Real Teate non vince, ma convince. È piaciuto, e anche tanto, il Real Teate versione De Ingeniis, che ieri contro l’Atletico Villanova ha suscitato un’ottima impressione senza però trovare il gol.
Andiamo subito alla cronaca della partita. Primi minuti di studio, con entrambe le squadre che gestivano il pallone con qualità cercando la giusta imbucata per essere pericolosi. Al 10′ A.De Ingeniis inizia a prendere le misure con un tiro da fuori senza però impensierire più di tanto il portiere ospite.
Al 12′ e 22′ l’Atletico Villanova ci prova con due calci da fermo dal limite del l’area ma trovano l’opposizione del portiere di casa Di Sabato. Il Real Teate inizia ad alzare il ritmo di gioco trovandosi al 28′ vicino al vantaggio con A.De Ingeniis che, con un perfetto diagonale, trova l’ottima chiusura del portiere ospite. Un minuto più tardi è Carulli, servito dall’ispiratissimo A.De Ingeniis, a vedersi negare la gioia del gol. Al 36′ Lollis trova, con un lungo lancio, A.De Ingeniis che in corsa entra in area e trova l’ennesima chiusura del portiere ospite, il migliore dei suoi. Finisce il primo tempo a reti bianche.

RIPRESA – Secondo tempo che inizia come era finito il primo con il Real Teate in attacco ma trova ancora una volta un Atletico Villanova ordinato e attento nelle chiusure. L’Atletico Villanova non sta a guardare e ci prova in più circostanze senza mai impensierire il portiere avversario. Al 24’st ci prova Di Meo con un tiro da posizione defilata ma la palla finisce di poco a lato. Al 38’st ancora A.De Ingeniis fa urlare al gol con la palla che gonfia la rete esterna su un calcio di punizione ravvicinato. Dopo 3 minuti di recupero la gara finisce sul risultato di 0-0 con il Real Teate che può solo mangiarsi le mani per la ghiotta occasione persa di acciuffare i primi tre punti stagionali.

A CALDO – Il mister del Real Teate non è preoccupato per il pareggio interno al debutto contro l’Atletico Villanova, e vuole riscattarsi già settimana prossima contro il Pescara 1979. Numerosi tiri totali, di cui 5 nello specchio non sono bastati al Real Teate ad avere la meglio contro l’Atletico Villanova all’esordio in campionato. Dopo una gara giocata pressoché ad una porta sola, a riflettere sul pareggio all’esordio in Serie B Uisp per il Real Teate è stato, poco dopo il fischio finale, il mister Roberto De Ingeniis.

“Sono abbastanza soddisfatto dei miei ragazzi, essendo la prima di campionato e considerato che la squadra è cambiata parecchio rispetto all’anno scorso abbiamo tenuto bene il campo, tutti si sono impegnati fino in fondo ed abbiamo cercato fino alla fine di portare a casa i 3 punti. Con un po’ più di cattiveria sotto porta ci saremmo riusciti. Comunque bene così! Possiamo e dobbiamo migliorare parecchio”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp