Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Tabilio inchioda l’Atletico Conad; prima gioia Virtus Penne

Published

on

Condividi il Post

Shares

VIRTUS PENNE   1
ATLETICO CONAD   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

articolo di Simone Biancofiore (addetto stampa Atl.Conad)

Prima partita esterna amara per la squadra del patron Lupo, sconfitta da un buon Virtus Penne che porta a casa i primi 3 punti stagionali.

CRONACA – I padroni di casa partono subito forte e dopo nemmeno 1′ di gioco si mostrano pericolosi con un tiro dalla distanza, che però finisce debolmente al lato. Bisogna attendere 12′ per vedere l’Atletico Conad Montesilvano all’opera con una punizione battuta sull’out di sinistra da Esposito,il pallone viene ribattuto dalla difesa pennese, ma Mancini riesce a recuperare il pallone e prova un tiro dalla distanza che impensierisce non poco l’estremo difensore Pomponio. Al 14′ ancora Virus Penne pericoloso e questa volta il pericolo nasce da calcio d’angolo, dove Di Simone si divora il gol del vantaggio colpendo il palo. Al 17′ é ancora la Virus a creare azioni pericolose,Di Federico pescato bene é lanciato in profondità e in velocità supera Montefalcione, ma a tu per tu con il portiere l’attaccante spara il pallone alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi é ancora Di Federico il protagonista che sfiora nuovamente il vantaggio. Al 21’cambio per la squadra ospite, che finora ha solo mantenuto un buon possesso di palla ma creando poco, dentro il bomber Morelli,uomo partita del match inaugurale e fuori Di Pietro. Un cambio che non sposta inizialmente gli equilibri della partita, gli ospiti tengono di più il pallone ma a creare é sempre la squadra di casa e al 28′ Petrucci prova il gol da calcio di punizione da centrocampo ma Russo é attento e blocca senza problemi. L’Atletico Conad si fa pericoloso nella parte finale del primo tempo: al 35′ prosegue la sfida personale tra Mancini e Pomponio,questa volta da punizione:Mancini disegna un tiro basso e preciso ma Pomponio si esalta e devia il tiro tenendo il risultato fermo ancora sullo 0-0. Dalla punizione di Mancini la squadra di Romano trova fiducia e al 36′ é ancora pericolosa con un’azione personale di Esposito che si conclude con la palla al lato di un soffio. Dopo qualche minuto di gioco riprende la sfida tra Pomponio e Mancini,il centrocampista ospite spara un missile da una buona distanza ma il portiere pennese é sempre bravo e reattivo a deviare il tiro. Il primo tempo si conclude con il forcing finale della squadra ospite che lascia un segnale positivo per il proseguo della partita.

RIPRESA – Ancora fatale l’inizio di secondo tempo per la squadra di Mister Romano perché al 43′ i padroni di casa passano in vantaggio con un’azione ben manovrata dalla squadra di casa, dove Tabilio raccoglie un assist prezioso di Colangeli. La squadra montesilvanese non demorde e al 46’si fa viva con un tiro dalla distanza di Giacomo Rosica. Nel giro di due minuti la squadra pennese crea una doppia occasione prima da punizione con Petrucci e poi con un’azione solitaria di Di Federico. Al 51’secondo cambio per l’Atletico Conad; dentro un giocatore piú offensivo come Fabio Rosica e fuori il centrocampista Giacomo Rosica. Al 53′ gol annullato alla squadra ospite,Di Virgilio prova un tiro dalla distanza e Pierfelice interviene deviando la traiettoria mandando la palla in rete, ma l’arbitro fischia un fuorigioco che pare esserci. Al 56′ l’Atletico Conad prova a trovare il pareggio da calcio di punizione,questa volta é Diodato a essere pericoloso, ma Pomponio é sempre reattivo e attento. Nel giro di due minuti doppio cambio per la squadra di Romano, fuori Di Virgilio e Pierfelice, dentro Tarantelli e Florindi,quest’ultimo entra subito in partita e dopo nemmeno 1’dal suo ingresso crea subito problemi alla retroguardia pennese. La squadra ospite crea un’ azione rocambolesca che si conclude con la traversa di Mancini,molto sfortunato in questa partita. Dal 67′ al 70′ l’Atletico Conad crea tre azioni pericolose,la prima con un tiro dalla distanza di Tarantelli,la seconda nasce da un calcio d’angolo di Mancini dove Casamassima non trova il pallone per questione di centimetri e la terza occasione la crea Florindi con un tiro che si conclude al lato. Al 72’ultimo cambio per la squadra di Romano, fuori il capitano Montefalcone, dentro un giocatore più offensivo come Sigismondi. Negli ultimi minuti assalto finale dell’Ateltico Conad che però deve arrendersi dopo tre minuti di extra time al gol subìto nella prima frazione di gioco del secondo tempo. La partita si conclude con il risultato di 1-0 con i primi 40’minuti di marca pennese e i secondi 40′ tutti di marca rossoblù. Il risultato di pareggio era il risultato più giusto per quanto visto, ma la squadra ospite deve recriminare ancora per la disattenzione iniziale del secondo tempo che questa volta é costata la sconfitta mentre la squadra di casa porta a casa i primi tre punti stagionali che fa morale per l’intero gruppo e per il proseguo della stagione. Migliori in campo: Mancini per l’Atletico Conad Montesilvano Pomponio per la Virtus Penne.

A CALDO – Le parole dei protagonisti: Alfonso Mancini (Atletico Conad Montesilvano):

“Devo dire che sto ancora masticando amaro per una partita che meritavamo quantomeno di pareggiare, sicuramente non di perdere. Diciamo che ad inizio gara l’approccio non è stato dei migliori, il primo quarto d’ora abbiamo sofferto il loro pressing che ci ha impedito di fare gioco, pur non rischiando praticamente nulla. Dal 15′ in poi abbiamo preso in mano il gioco, complice anche l’ingresso in campo di Morelli, abbiamo creato diverse situazioni in cui potevamo passare in vantaggio, ma sia in occasione della mia punizione, sia in occasione di un mio tiro dalla distanza, il portiere di casa si è letteralmente superato. La ripresa è cominciata subito in salita perchè alla prima disattenzione siamo andati sotto, seppur con una azione viziata da un più che sospetto fuorigioco. In ogni caso non ci siamo persi d’animo e abbiamo riniziato a giocare cercando di riprendere la partita, più con il cuore che con la forza delle idee peró. Nonostante abbiamo avuto diverse occasioni per segnare il gol del pareggio, vedi la traversa clamorosa colpita con la palla che danzava sulla linea, non siamo riusciti a buttarla dentro e la partita si è conclusa con un paio di mischie in area loro, ma la palla proprio non voleva saperne di entrare. Purtroppo anche questo è il calcio: crei 6-7 palle gol ma non riesci a segnare, concedi mezza occasione e perdi la partita. Dispiace perdere cosi. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, ma sono sicuro che giá da lunedì prossimo rialzeremo subito la testa.”

Di Simone(Virtus Penne):

“É stata una partita combattuta fino all’ultimo,abbiamo sofferto ma abbiamo comunque espresso un bel gioco e siamo riusciti a portarci i tre punti a casa. Un ringraziamento a tutta la squadra che ha lottato fino all’ultimo e sopratutto abbiamo ottenuto un successo che fa morale perché é la prima vittoria stagionale.”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp