Connect with us

SERIE A

03G SERIE A | Prima vittoria stagionale per i Satanelli che superano la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO   1
RED DEVILS      2 


PESCARA – Prima vittoria stagionale per i Red Devils, che si impongono di misura sulla Pro Sacco, ancora a quota 0 punti nella classifica della massima serie. Piccoli miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’approccio alla gara per i nerazzurri, che tuttavia faticano ancora a trovare la giusta intesa e l’adeguata organizzazione all’interno del rettangolo verde.

PRIMO TEMPO – Dopo pochi minuti Maselli elude l’intervento di Palumbo e verticalizza per Stefàno, il terminale offensivo locale supera due uomini ma conclude debolmente con il piede a lui poco congeniale. I Red Devils rispondono con un calcio piazzato di capitan Novelli, con Sacerdote che si avventa sul pallone riuscendolo a toccare solamente con la punta del piede, facilitando la presa di Capodiferro. Tamburro cerca di impensierire Fabiani su punizione, il numero 12 ospite respinge con Crasta che arriva primo sul pallone ma svirgola clamorosamente a porta sguarnita. I padroni di casa sciupano ancora sottoporta: cross calibrato di Colarossi, Manuel Della Torre svetta di testa ma diviene impreciso da posizione favorevole. I Red Devils si affidano alla velocità di Ferretti che pesca Barbetta in area di rigore, l’attaccante ospite insacca di testa ma si trova oltre la linea dei difensori. Barbetta ancora pericoloso di testa, ma Capodiferro devia lateralmente.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa la retroguardia nerazzurra sbaglia un disimpegno regalando il pallone a Ferretti, il quale tenta di superare Casillo che tocca con il braccio attaccato al corpo, ma il Signor Di Sante non ha dubbi e assegna il penalty. Dagli undici metri Barbetta realizza il momentaneo 0 a 1. La Pro Sacco reagisce con Stefàno, ma il numero 9 calcia di poco alto sopra la traversa. I Red Devils risultano imprendibili in contropiede e con in fraseggi nello stretto ma, Palumbo prima, e Barbetta poi non riescono a raddoppiare. La rete dello 0 a 2 arriva inesorabile al 60°: suggerimento di Novelli per Palumbo, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Capodiferro. La Pro Sacco accusa il colpo e Colarossi rischia l’autorete, ma Capodiferro è attento e si rifugia in angolo. Saltano le marcature e Barbetta gode di ampi spazi servendo al centro Ferretti che non concretizza. Pur non fornendo una delle sue migliori prestazioni, Stefàno dimostra lucidità sottoporta, finalizzando un traversone di De Musis. Successivamente Barbetta ristabilisce le distanze ma il direttore di gara decide di non convalidare per l’offside dell’attaccante ospite in seguito al colpo di testa di Sacerdote. Nel finale la Pro Sacco sfiora il pareggio con un rimpallo fortuito di Stefàno che non sorprende Baldacci. Termina così 1 a 2.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp