Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | Il bomber Massimi inchioda lo Spartak: 2-1 PeColli

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA COLLI    2
SPARTAK 1972        1


statsenjore16b


PESCARA – Mister Labozzetta si gode la terza vittoria consecutiva, con il Pescara Colli che ferma un’altra big della cadetteria ed incorona il suo centravanti principe: Pino Massimi. Il numero 8 biancoverde spacca in due la difesa avversaria e la partita, con un micidiale uno – due a metà primo tempo che, di fatto, chiude i giochi inerenti la conquista dei tre punti.

Di ben altro tenore la serata dell’allenatore dello Spartak Gianni Panzera, che ha indossato maglietta e calzoncini nella ripresa, piazzandosi nel ruolo di battitore libero difensivo al fine di arginare le sbavature di una linea decisamente in balia del centravanti locale.

CRONACA – La gara non è certo pane per palati fini, tuttavia le due fazioni profondono impegno, corsa e lotta sin dal primo minuto. Il Pescara Colli appare maggiormente organizzato, con i due Massimi (Portiere ed Attaccante) a fare la differenza ai due estremi del campo. Il numero 1 abbassa la saracinesca in un paio di occasioni, garantendo sempre sicurezza all’intero reparto, il secondo fa invece a sportellate come un perfetto attaccante british: un bisonte dai piedi educati che sfrutta pienamente gli errori degli avversari. I minuti a cavallo della mezz’ora sono decisivi, con Pino Massimi che punisce la difesa dello Spartak con due zampate all’interno dell’area di rigore che trasudano calma e freddezza. Sotto di due reti, lo Spartak si affida alla velocità di Marcucci, ed è proprio l’esterno offensivo a piazzare il gol del 2-1 con un tap-in vincente che manda in fondo al sacco una respinta miracolosa di Massimi, costretto a fronteggiare un inspiegabile 2 vs 0 con il Pescara Colli avanti di due reti.

RIPRESA – Nella seconda frazione le squadre si allungano ed è lo Spartak a cercare maggiormente la via della rete con un legno e con un superlativo D’Amico (diagonale perfetta con il difensore biancoverde che si immola sulla conclusione a botta sicura del diretto avversario) che preservano il minimo vantaggio. Pino Massimi continua a fare il suo “sporco” lavoro, tuttavia la lucidità inizia a latitare e spesse volte cerca soluzioni personali infruttuose a scapito di semplici giocate con i compagni. Non si può però pretendere di più da un attaccante che ha conquistato ampiamente gli applausi della torcida di marca locale. Finisce 2-1: lo Spartak incappa nella prima sconfitta ed è chiamato ad affrontare il Real Teate 2016 nella puntata n.08 del campionato cadetto; il Pescara Colli festeggia invece sotto la curva il terzo successo in serie, in attesa del “derby” contro l’Atletico Conad.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp