Connect with us

SALA STAMPA

08G SERIE B | Il Nautilus espugna Castilenti: 0-3 al Valfino LF

Published

on

Condividi il Post

Shares


VALFINO LF   0
NAUTILUS      3


statsenjore16b


di Lorenzo Rapino


CASTILENTI – Mister Baldati chiedeva risposte dopo la vittoria sfumata contro il Pinna nel turno precedente, ed è stato accontentato. Alla fine il risultato è tondo e per la prima volta in stagione la porta di Carbonetta resta inviolata per quello che è l’ottavo risultato utile consecutivo. Di fronte un Val Fino pronto a vendere cara la pelle e voglioso di riscatto dopo un avvio di stagione tutt’altro che entusiasmante.

Si gioca con una fitta nebbia, che mette in difficoltà i difensori di entrambe le compagini soprattutto nell’intercettare i palloni alti. Baldati schiera la difesa di sette giorni fa: davanti al rientrante Carbonetta ci sono Rapino, Ortolano, Colarossi e Agostini; solito centrocampo tecnico con Troilo, De Angelis e Olivieri a supporto del trio Alberoni, Di Vincenzo, D’Errico.

La partita è maschia, e le due squadre si affrontano a viso aperto, ma sono gli ospiti ad imporre il proprio ritmo mantenendo costantemente in mano il pallino della gara.

Al 20′ la gara si sblocca: D’Errico subisce fallo appena fuori l’area di rigore, sulla battuta va Troilo che sul tocco di De Angelis lascia partire una rasoiata che si insacca all’angolino alla destra dell’estremo avversario.

Il Val Fino prova subito a reagire, senza impensierire particolarmenteCarbonetta, attento nelle uscite e deciso nel guidare la difesa che argina senza sbavature i tentativi locali.

Al 30′ arriva il raddoppio, sugli sviluppi di un corner il difensore del Val Fino libera di testa, ma la sfera spiovente si rivela un assist perfetto per Alberoni che finalmente mostra le sue doti tecniche, colpendo al volo in girata ed insaccando proprio sotto l’incrocio alla sinistra del portiere ospite. 0 – 2.

Nella ripresa il Val Fino si butta in avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire le sorti dell’incontro, ma il Nautilus sembra aver capito la lezione e tiene alta l’asticella della concentrazione.

A 20′ minuti dal termine, su tentativo di incursione della punta locale, Carbonetta anticipa tutti e sventa, ma si scontra con Ortolano che subisce un colpo ai denti ed è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Al suo posto c’è Chiaversoli che entra subito nel match alzando un muro invalicabile dalle sue parti.

A 10′ dal termine Di Vincenzo ha la palla buona per chiudere l’incontro, ma il portiere avversario resta in piedi e lo ipnotizza, neutralizzando la ghiotta occasione. Occasione che si ripropone allo scadere, questa volta Di Vincenzo non sbaglia ed arrotonda il punteggio sul definitivo 0 – 3.

Il Val Fino esce sconfitto, ma con l’onore delle armi. Siamo certi che non sia quella attuale la giusta posizione in classifica per la squadra di Castilenti che può e deve fare di più. Vittoria fondamentale invece per il Nautilus, che resta in scia alle prime della classe oltreché imbattuto. Si profila un match davvero interessante a Francavilla fra sei giorni quando la compagine di Palumbo ospiterà il Real Piper con cui è appaiato in classifica a quota 14 punti


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp