Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | L’Atletico Giama espugna Penne: ora il CRAL è a -4

Published

on

Condividi il Post

Shares

PINNA   1
ATLETICO GIAMA  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

L’Atletico Giama espugna il “Colangelo” di Penne e porta a casa tre punti di platino sia in ottica classifica, sia per quanto riguarda la sfera del morale. La convinzione di poter raggiungere il tandem di testa viene alimentata con il passare delle settimane ed il fragoroso stop del CRAL contro la capolista TikiTaka pone all’orizzonte la squadra di D’Orazio come un obiettivo concreto e non come un semplice miraggio.

GARA COMBATTUTA – La sfida al comunale di Penne si rivela subito ostica per la compagine capitanata da Di Francesco, con la classifica che non sembra rendere giustizia alla formazione vestina. Le emozioni più rilavanti della prima frazione sono rappresentante dal vantaggio ospite griffato Di Sante e da un provvidenziale recupero di Gallucci che impedisce il potenziale pareggio dei locali a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa i capovolgimenti di fronte spadroneggiano ed il Pinna agguanta l’1-1 dopo una bella azione corale, culminata con un fendente dalla lunga distanza di D’Addazio che impallina Marchegiani. L’Atletico Giama però non demorde e torna davanti con il subentrato Giglioni, bravo ed abile nel prodigarsi in una volèe che corona un’ottima manovra dell’undici guidato da Mimola. Allo scadere il Pinna ha però la clamorosa occasione per acciuffare il 2-2 con un penalty contestato dagli ospiti, tuttavia Marchegiani ipnotizza l’avversario e la sfera non gonfia la rete. L’Atletico Giama continua dunque ad avere sogni di gloria e l’hashtag #GIAMALA è ormai divenuto un Must tra i tesserati blu-arancio.

ANDREA FEBO (ATLETICO GIAMA)

“Partita vinta con grande cuore e umiltà in un campo difficile. Dopo il vantaggio potevamo gestire meglio ma loro sono stati bravi a pareggiare, poi bell’azione per il gol del sorpasso e alla fine graziati da un rigore sbagliato da loro, però generosamente dato dall’arbitro”

In merito ad un potenziale aggancio al tandem di testa, Febo così risponde:

“Certo il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre. Abbiamo perso alcuni punti nelle prime partite ma ci sta per una squadra nuova. Adesso dobbiamo tenere il ritmo delle altre due per arrivare vicini allo scontro diretto”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp