Connect with us

SERIE A

09G SERIE A | Santa Teresa in crisi; l’Ecogas rinsalda il secondo posto

Published

on

Condividi il Post

Shares


SANTA TERESA        1
ECOGAS PESCARA UNITED   3



PESCARA – Continua la crisi del Santa Teresa, che rimedia la terza sconfitta consecutiva. Ad approfittare del momento negativo degli uomini di Maurizio Chiavaroli, è l’Ecogas Pescara United che mantiene la seconda posizione, distante solamente tre punti dalla capolista Cral Angelini.

CRONACA – Ospiti subito pericolosi con Bugliosi, che si libera della pressione di Manzo e pesca Di Simone in area di rigore, con il centrocampista orange che cerca l’eurogol in acrobazia ma conclude sopra la traversa. Poco più tardi Luise lavora un buon pallone su cui si avventa Cilli, abile a sfruttare la ritardata chiusura dei difensori locali, ma non in quadra lo specchio della porta. Al 15° è tuttavia il Santa Teresa a sbloccare il punteggio: cross di Torchetti per Iezzi, il quale si coordina alla perfezione piazzando un diagonale alla destra dell’incolpevole Cicchitti. L’Ecogas si affida all’inventiva di Luise, che prima cerca il sinistro a giro che si spegne sul fondo, poi illumina premiando il taglio di Valerio Di Simone, il quale beffa Dambra in uscita con un efficace pallonetto. Gli ospiti chiudono in avanti con una punizione di Palmerio, che termina di poco fuori.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa L’Ecogas Pescara United mette in pratica l’ormai consueto schema del calcio piazzato veloce, che sorprende la retroguardia locale, con Luise che trova la via del gol grazia alla deviazione decisiva di Micaroni. Lo scatenato Luise tenta il raddoppio ma la sua punizione dalla media distanza non sembra impensierire Dambra. Al 70° gli orange archiviano la gara: Luise lancia Verdone, che si inserisce con maestria tra le linee, elude l’intervento di Dambra e depone in rete. Il Santa Teresa reagisce con un servizio al centro di Mosca per Pallotta, ma il suo colpo di testa sfiora solamente il palo. Nel finale Verdone attira tre uomini su di sé per poi allargare per Di Clemente, che da posizione defilata trova l’attenta respinta di Dambra. Finisce così 1 a 3.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp