Connect with us

SERIE A

09G SERIE A | Il Cral Angelini mantiene la vetta; Zerostile esce a testa alta

Published

on

Condividi il Post

Shares


ZEROSTILE        1
CRAL ANGELINI   3



PESCARA – Il Cral Angelini mantiene la vetta della graduatoria, nonostante la prestazione tutt’altro che brillante offerta dagli uomini di Giuliano D’Orazio. I primi della classe evidenziano ugualmente una grande dimostrazione di forza, riuscendo a conquistare tre punti fondamentali. La Zerostile avrebbe meritato qualcosa in più, ma paga dazio ad alcuni errori decisivi, ampiamente sfruttati dagli ospiti, estremamente cinici sotto porta.

CRONACA – Panico mette subito in apprensione la retroguardia locale, ma in due occasioni il capitano del Cral Angelini risulta leggermente impreciso. Al 13° Pagliuca trattiene per la maglia Lupano, impedendogli di calciare, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Contini, che insacca di potenza sotto la traversa. La Zerostile non demorde e cerca subito il pari: Crisanti premia l’inserimento di Alfredo Primante, il quale cerca di beffare Segalotti sul primo palo, ma l’esperto portiere ospite non si lascia sorprendere e devia in angolo. Zerostile ancora in avanti, Barbetta serve Di Battista in posizione favorevole, ma il terzino locale conclude debolmente dinanzi a Segalotti, che neutralizza il suo sinistro. Contini tenta il raddoppio su punizione, ma Di Clemente è attento e blocca in due tempi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Barbetta approfitta di un disimpegno errato, ma il suo sinistro dalla media distanza diviene centrale, favorendo la respinta di Segalotti. Al 48° un rilancio innocuo di Napoleone supera Pagliuca e arriva a Panico, il quale finalizza con freddezza dinanzi a Di Clemente. Capitan Barbetta non si arrende e accorcia le distanze poco più tardi: il numero 10 locale si libera brillantemente di due avversari e trafigge l’incolpevole Segalotti. Galvanizzato, Barbetta intravede poi Segalotti fuori dai pali, e sfiora il gol da cineteca con la sfera che finisce di poco fuori. La Zerostile si riversa in avanti, ma il Cral Angelini è pericoloso in contropiede: Panico allarga per Contini, il cui destro preciso si stampa sul palo. Contini ci prova ancora su punizione, ma Di Clemente è superlativo, togliendo con la mano di richiamo il pallone destinato all’incrocio dei pali. Nel finale D’Orazio manda in campo Di Leonardo, il quale ripaga immediatamente la fiducia del Mister, finalizzando il filtrante di Contini e archiviando la gara. Il Cral Angelini potrebbe incrementare il divario, ma Di Leonardo non spinge in rete a porta sguarnita. Finisce così 1 a 3.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp