Connect with us

PRIMO PIANO

11G | SENIOR TERAMO | 23-24 | I NewGunnners non mollano; G.Vomano tiene il passo

Davide Assogna cala il Poker per i Campioni; Pontevomano cade col Tosti Sas Teramvm; Poker Civitella; la Brimar rallenta con la Varano Pretuziana

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥TERAMO – Il Penultimo turno del 2023 regala ancora una volta pathos nella lotta ai play-off (le prime 4, laddove la capolista non avesse un vantaggio superiore a 10 punti sulla seconda, ndr), con i Bi-Campioni (provinciali e regionali) dei New Gunners che si regalano un successo corposo dopo due vittorie di misura contro Varano Pretuziana e Forcella.

Il 1-5 in casa dello Specola porta la firma in calce di Davide Assogna: 4 le reti messe a segno dall’esterno, che porta a casa il secondo pallone della stagione dopo la tripletta messa a segno nella prima giornata di campionato contro l’Andrea Car. Farina chiude il pokerissimo degli ospiti (ottava vittoria consecutiva); di Ceccarelli il momentaneo 1-0 degli specolani al minuto 12.

Il Guardia Vomano tiene il passo della capolista e resta, solitaria, a -5 dalla vetta: 3-1 dei ragazzi del Presidente D’Ambrosio contro la pugnace Valle Siciliana. Ciccantelli apre le danze al 38esimo; Di Colli pareggia prima del riposo. Nella ripresa è la doppietta di Di Giammichele a fare la differenza in favore del sodalizio amaranto.

Cade il Pontevomano in casa del Tosti sas Teramvm: 2-1 il punteggio con Natali e Tullii (a 10 dalla fine) che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite griffato Di Marzio al 12esimo della prima frazione. Un successo di platino per i locali di Mr Rocchi, uno stop pesante in ottica play-off (il terzo in stagione) per il nuovo sodalizio di Mr Di Francescantonio.

La Varano Pretuziana conferma le sue credenziali di Big e lo fa mettendo i bastoni tra le ruote di una Brimar ambiziosa: 2-2 il finale con Resuli che al 32esimo porta avanti i locali; pareggio di D’Ambrosio al decimo della ripresa, con Rossi che all’ora di gioca porta nuovamente davanti la Varano Pretuziana. Al 65esimo è Matani ad annerire il segno x in schedina per un pareggio che allarga il divario dai campioni, avversari Lunedì 18 per l’ultima gara del 2023.

Il Gagarin Teramo si regala un netto 3-0 al fanalino di coda Andrea Car (Di Antonio, Di Giuseppe e Violante a referto), mentre il Civitella FC, trascinato da De Berardinis (tripletta) cala il poker contro lo storico Forcella (4-0: Di Vitantonio chiude il tabellino nel recupero).

Sono ben 11 le reti tra Piano Solare e SP Ioanella: 6-5 per la novità del Calcio UISP teramano con 2 autoreti ed i sigilli di Gaviglia, Lombardi, Crescenzo e Franchi che vanificano il poker di Medico e l’acuto di Di Giampietro.

PROSSIMO TURNO

Il Coalpi Soccer sarà ospite di una Real Villa del Fuoco in fase di riassestamento dopo la separazione consensuale di due settimana fa con Mister Alessandro Serafini; il Plenilia farà invece gli onori di casa con il Pescara Nord nell’ultimo appuntamento del 2023.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp