Connect with us

SERIE B

16-17G SERIE B | Doppia vittoria ed il Real Teate sogna la massima serie

Published

on

Condividi il Post

Shares

IL PUNTO SUL REAL TEATE


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articoli di Daio Vitale

REAL TEATE – PESCARA 79  1-0

Vittoria dei neroverdi che, seppur di misura, riescono a battere il Pescara 1979 tra le mura amiche. E’ di Lollis il goal-partita, che arriva al 75′.

Dopo i primi 6′ minuti di studio, la Real ci prova con Lollis, ma la conclusione non impensierisce l’attento estremo ospite. Gli ospiti non restano a guardare e ci provano con un tiro dal limite al 14′ ma Disabato, in tuffo sulla destra, si fa trovare pronto rifugiandosi in calcio d’angolo. La partita non regala grandi emozioni ma al 34′ invenzione di D’Aloisio che dalla trequarti pesca Lollis con un preciso cross, il centrocampista al volo scheggia la traversa.

Nella ripresa i neroverdi aumentano il ritmo e al 52′ La Cioppa, servito da Annunziata, ha la palla per sbloccare il match, ma deve fare i conti con l’estremo ospite che nega la gioia del gol all’attaccante neroverde.
Al 57′ contropiede pericoloso dei neroverdi, con Gianni che in aria serve Annunziata. Palla alta di un soffio! Gli ospiti non restano a guardare e provano a perforare la difesa neroverde, ma la grande intesa dei due centrali Procida e La Rovere vanifica tutti gli attacchi avversari.
Al 65′ S.De Ingeniis fa urlare al gol ma la palla proveniente da calcio d’angolo esce d’un niente.
Il gol è nell’aria e al 75′ ci pensa Lollis a portare avanti i suoi con un bolide dai 25 metri che beffa l’estremo ospite.
Nel finale forcing degli ospiti, ma la Real si difende con ordine e ottiene così una preziosissima vittoria.

ATLETICO VILLANOVA – REAL TEATE 1-4

Grande prova del Real Teate contro l’Atletico Villanova. Gli uomini di Roberto De Ingeniis, hanno portato a casa 3 punti importanti, conditi da una grande prova di carattere in difesa e ottime giocate in attacco.

La partita inizia con la spinta decisa della Real Teate, subito vicina al vantaggio con Lacioppa prima e A.De Ingeniis poi.
Al 10′ Michetti pesca S.De Ingeniis che in corsa al volo manda di poco a lato.
Due minuti più tardi A.De Ingeniis porta in vantaggio la Real con una bellissima punizione a giro da posizione defilata che lascia senza scampo l’estremo di casa.
Al 19′ De Cerchio serve con un lungo lancio A.De Ingeniis, che di prima intenzione serve la corrente Lacioppa. Tiro smorzato e sfera tra le braccia del portiere.
Il portiere neroverde Capodiferro, poco impegnato, si destreggia bene nell’ordinaria amministrazione.

Nella ripresa l’Atletico va vicino al pari. Palla di poco a lato.
Al 5′ il teatino doc Di Meo lancia Lacioppa, ma il suo tiro esce alto di poco. Al 7′ la Real raddoppia grazie alla zampata vincente di Di Marzio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da A.De Ingeniis. Due minuti più tardi, bello spunto di Ottaviano che si libera di due uomini al limite dell’area e calcia verso la porta avversaria ma il suo tentativo non impensierisce più di tanto l’estremo di casa.
Al 15′ l’Atletico Villanova riapre la gara con la rete di D’Addazio. Tiro dalla distanza che beffa Capodiferro.
Alla mezz’ora mister De Ingeniis inserisce Annunziata. L’attaccante al 33′ si rende protagonista prima con una conclusione a rete impegnando severamente il portiere e due minuti più tardi va a segno con un pallonetto su assist di Di Girolamo.
Prima del fischio finale poker neroverde. Velocissimo contropiede che sorprende la difesa locale. Protagonista Lacioppa che attira il difensore di casa e serve Annunziata lanciato solo e depositarla in rete.
Con questa vittoria la Real Teate sale in classifica a 31 punti. Lunedì sarà impegnato a Ortona contro l’Ortona City.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp