Connect with us

OVER40

19G OV.40 | Di Simone(R.Colonnetta) su Bellè: “Dovrebbe militare in campionati diversi…”

Published

on

Condividi il Post

Shares


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Le 8 reti di Stefano Bellè nelle ultime due partite inevitabilmente suscitano momenti di riflessione / apprensione nei confronti di coloro che calcano il palcoscenico della UISP Over40. Le prestazioni calcistiche dell’attaccante ex Lazio non possono passare inosservate e Lucio Di Simone, centrocampista offensivo del Real Colonnetta, esterna il suo pensiero che correda il punto della giornata n.19 del Mondo Over 40:

“Questi giocatori dovrebbero militare in campionati diversi – sostiene Di Simone –  La Uisp over 40 non significa solo la diversità dell’età… ma un torneo amatoriale per chi non ha mai giocato a livello professionistico,con la voglia di divertirsi e così alle volte non ci si diverte.
In special modo nelle fasi finali molte squadre schierano di questi ex giocatori che non si sono mai visti prima.
Comunque e un mio parere…. Contenti loro contenti tutti… Quasi tutti”.

Disamina certamente condivisa da una larga maggioranza, ma a tal proposito la UISP Lega Calcio Pescara così risponde:

“E’ bene però ricordare che Stefano Bellè non è un neofita del Mondo UISP: già la passata stagione ha vestito la casacca del Pretaro City nel campionato Over40, un torneo dove aveva già palesato tutto il suo potenziale. Le valanghe di reti non sono però bastate alla squadra biancoverde per superare l’ostacolo dei quarti di finale nelle Final8, estromessa dalla competizione nel doppio confronto dalla Vanity Caffè allenata dall’attuale Mister della Pro Sacco Piero Di Battista. L’antica questione dei calciatori ex professionisti da impiegare nel Mondo UISP accompagna ormai ogni anno i loro exploit, le loro gesta ed i loro successi; questo tuttavia non garantisce la vittoria finale. Per quanto riguarda il tesseramento ed il loro utilizzo all’interno del rettangolo di gioco, il loro impiego certamente nobilita l’intero movimento, soprattutto perché viene effettuato nel rispetto delle regole e delle norme che tutelano tutti i tesserati UISP. Non essendo compatibile con i blasonati campionati FIGC (Terza ok, Seconda e Prima è possibile rinunciare entro il 31 Gennaio, il resto è out), la UISP impone quindi una scelta esclusiva a coloro che vogliono “giocare con NOI”: essere il frutto di una scelta genera inevitabilmente orgoglio”.

Due punti di vista sul medesimo argomento: il confronto rappresenta il mezzo migliore per far lievitare il valore di qualunque organizzazione…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp