Connect with us

SERIE A

24G SERIE A | Di Pietro-Soncini-Verdone: 3 punti(e) per tornare a sognare

Published

on

Condividi il Post

Shares

ECOGAS PESCARA UNITED   3
RIVER UNITED   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Leonardo Ianno

PESCARA – Al “Donati” gli uomini di mister Luise passano con molta facilità contro un RIVER UNITED che si presenta in 10 uomini ed è sempre più in B.

PRIMO TEMPO  – Mister Luise sorprende ancora tutti schierando un 4-3-3 ultra offensivo con Di Clemente centrocampista centrale e il trio del gol Di Pietro-Soncini-Verdone. Partita in discesa per i locali, che data l’inferiorità numerica degli avversari decidono di giocare con un ampio possesso palla. A sbloccare la partita è il capitano Francesco Di Pietro che con una punizione dal limite sorprende sul suo palo il portiere ospite. Gli attaccanti orange provano più volte a cercare il gol del raddoppio, ma le loro conclusioni sono deboli o poche precise. Il raddoppio arriva verso la fine dei primi 40 minuti, quando Di Pietro si abbassa a centrocampo per ricevere una palla da Palmerio, e premia la sovrapposizione di Pacchioli, che prima si guadagna una rimessa laterale e poi sulla seguente rimessa, dopo un triangolo con Palmerio serve un cross perfetto al “siringatore” Soncini. Lo stesso Soncini si coordina talmente bene che fa partite un sinistro potente e preciso, utile per andare a riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO – L’ Ecogas fa capire subito di voler chiudere il match passando al 3-3-4 con Di Simone che prende il posto di Soldano. Pericolosi con due calci d’angolo: ma prima Di Simone e poi Cerasuolo non trovano il colpo del definitivo K.O. I padroni di casa allora si affidano al bomber Verdone, che dopo un ottimo controllo e una finta al suo marcatore con la puntina prende in controtempo l’incolpevole portiere. Sul 3-0 il mister decide di far entrare tutta la panchina e attende il triplice fischio che permette ai suoi ragazzi di restare nei pressi della zona play-off.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp