Connect with us

OV.40 SERIE A

25G | OVER40 A | Il Punto della Settimana

Si rimescolano le carte per la Lotta Salvezza e per gli ultimi posti valevoli la partecipazione alla Coppa UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares




🔘 25G OVER40 SERIE A


➥PESCARA – Stapler Villanova e Pro Sacco si regalano due vittorie negli anticipi del Venerdì: a Cepagatti, l’undici di Mr Polizzi si impone 4-1 sul Città di Chieti (doppietta Ticozzi e gol di Rosa per il momentaneo 2-1; poi Marinoni al 6° e Rossi Finarelli ad un minuto dalla fine chiudono il poker), la squadra guidata da Mr Pacifico batte invece 3-2 Edo&Bubù e si rilancia in ottica settimo posto (ultimo tagliando per la Coppa UISP Over40, ndr). Una rovesciata di Arturo Di Carlo ed il raddoppio di Lazzari (indecisione di Dragone, poi doppio dribbling sul capitano ospite e sul portiere De Cerchio) mandano il 2-0 negli spogliatoi. In avvio di ripresa Alessandro Maselli griffa il tris (100esimo gol in nerazzurro, ndr), ma nel finale i biancazzurri trovano con Sileno una doppietta che per poco non si concreta nel pareggio.

Un Super Sansovini trascina La Romagnola VS Giemme Lauretum: doppietta nei primi 12 minuti con Mucciante e Baldin che archiviano il 4-0 nella prima frazione; Il “Sindaco” torna a casa col pallone al 29esimo della ripresa; Vittorio Pace completa la sestina nel recupero.

Al Secondo posto, complice anche il segno x a reti bianche tra Delfino Francavilla ed un Amatori Castrum che continua a sognare un’epica salvezza, balza l’Atletico Ponzio: sestina a domicilio de La Zona 1997 e 4 gol del bomber VerdeOro Leo da Silva, sempre più capocannoniere – record a quota 42 centri stagionali. Silvestro Assogna ed Amelii a referto per i rossoneri di Mister Sergio Ponzio.

Il Colpo di giornata lo mette però a segno l’Utopia Pub che, in una lotta salvezza già incandescente, getta ulteriore benzina sul fuoco; contro CTV, contro gli 8 volte campioni, si regala la prima vittoria nella massima serie con un 4-2 che regala entusiasmo in vista della volata finale. D’Alfonso al terzo suona la carica dei locali; Salvatore e Di Matteo ribaltano la situazione nel primo quarto d’ora della ripresa. Pierangelo alla mezz’ora impatta e negli ultimi minuti sale in cattedra De Gregorio con una doppietta che manda in brodo di giuggiole Mister Venturini, rimescolando le carte anche in ottica Coppa UISP.

Un obiettivo che vede la Dielle Pe United piazzare un +3; 2-0 contro la WLT (Mancini al 14esimo; Di Lodovico al minuto 26), la squadra di Mister Galanti si aggiudica la vittoria per 0-3 a tavolino dopo la decisione (36esimo minuto) da parte dei nerazzurri di abbandonare il terreno di gioco | LEGGI COMUNICATO



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp