Connect with us

PRIMO PIANO

28G | SENIOR PE | Criber salva l’imbattibilità della Capolista

1-1 a Francavilla al Mare: un piccolo-grande passo per il Coalpi verso il Bis Scudetto Provinciale; il Pinna impone il secondo pari ai Campioni in carica

Published

on

Condividi il Post

Shares




COALPI SOCCER

1

PINNA 1999

1

🔘 28G SENIOR PESCARA


➥FRANCAVILLA al MARE – Il Pinna 1999 è l’unica formazione del campionato UISP Senior Pescarese a non aver perso contro la capolista Coalpi Soccer. I vestini si confermano spauracchio dei Campioni in carica che anche nella gara di ritorno sono costretti a rimontare l’undici di Mr Leonardo D’Addazio.

Gli ospiti si confermano coriacei e tosti e la prima della classe paga ancora una volta dazio all’assenza del bomber Amadio (in fase di recupero dopo l’intervento al braccio resosi necessario per uno scontro di gioco nel Big-Match VS Pentagono Pescara dell’11 Marzo 2024, ndr), principale bocca da fuoco e naturale sbocco offensivo per il sodalizio di Mr Valeriano D’Orazio.

Alla mezz’ora, il Pinna passa in vantaggio con la stoccata di Mattia Petrucci. Una rete che galvanizza gli ospiti e rende ancor più difficoltosa la strada del Coalpi Soccer.

Partita spigolosa, con le panchine che di fatto giocano una gara nella gara (allontanato Mr Leonardo D’Addazio per un duplice battibecco con due giocatori del Coalpi).

Al 32esimo della ripresa è Simone Criber a risolvere l’annoso problema del gol, con il Coalpi Soccer che agguanta il pari dopo aver rischiato di subire il raddoppio.

L’1-1 piazza un altro piccolo-grande tassello nel cammino che conduce la capolista al Bis per il Titolo Provinciale (secondo pareggio consecutivo dopo l’1-1 VS Pescara Centrale) e garantisce un +1 importante anche per il Pinna 1999 nella corsa che conduce all’Europa: il quarto posto è l’ambizioso traguardo; la Coppa Abruzzo, nel caso, non sarebbe certo un ripiego ed un piazzamento migliore garantirebbe il fattore campo nelle prime uscite.


🔘 PROSSIMO TURNO 29G
VILLAREAL – COALPI SOCCER
PINNA 1999 – ATLETICO PE

▼LEGGI ANCHE▼

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp